191 messaggi dal 08 marzo 2012
Ciao a tutti,

devo integrare in un WS .NET una funzionalità che mi permetta di sincronizzare la struttura delle tabelle tra due istanze SQL Server (non tanto i dati, quanto proprio le strutture).
Avete suggerimenti su come fare o se esistono componenti in grado di farlo?

Grazie,
82 messaggi dal 01 febbraio 2017
In SQL Server ci sono dei trigger da attivare all'occorrenza (magari alla modifica di una tabella), a cui puoi agganciare le stored procedure ... però in SQL Express nn sono supportati.
Se non hai un evento particolare da 'monitotorare' puoi semplicmente usare lo scheduling di windows per pianificare dette operazioni, in "Azioni" vai ad immettere il comando che devi eseguire (ovviamente gli devi passare anche i parametri per autenticarsi in SQL .. asp che cerco il comando ...
eccolo SQLCMD , ha diversi parametri, fra cui il db e la procedura da avviare.

Scegli tu il sistema più congeniale e ci fai sapere l'esito.
Ciao.
Gino.

UNSTRING identifier-1 id-2 id-3
DELIMITED BY [ALL] OR [ALL] literal-1 lit-2
INTO {id-4 [DELIMITER IN id-5]
[COUNT IN id-6]}
[WITH POINTER id-7]
[TALLYING IN id-8]
[ON OVERFLOW imperative-statement-1]
[NOT ON OVERFLOW imper-2]
[END-UNSTRING]
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

la funzionalità che devi integrare non è per niente banale, non tanto la parte di verifica delle differenza ma quanto la parte di generazione dello script di aggiornamento ed esecuzione.

Per automatizzare questo processo (da linea di comando, codice...ogni tool ha modalità differenti ma il succo del discorso è lo stesso), ci sono dei tool (a pagamento, purtroppo non conosco nulla di affidabile e gratuito) come SQL Compare, ApexSQL Diff o dbForge Studio for SQL Server.

/Ciao

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.