3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ciao.
Ho un sito web in un nostro server, messo in una intranet.
Quando accendo il computer mi autentico. Sarebbe possibile sfruttare questa autenticazione quando si accede ad un nostro sito web?
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

certo, si chiama Windows Authentication, qui trovi degli articoli a riguardo https://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=windows+authentication

Ciao

Alessio
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Hai ragione, adesso ricordo. Ma funziona con tutti i browser?

Ciao.
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

in base alla mia esperienza...in linea di massima si, mi è capitato qualche problema con Chrome e Firefox, ma nulla di irrisolvibile.

Ciao

Alessio
71 messaggi dal 06 gennaio 2019
Buongiorno a tutti,
stavo leggendo le guide proposte ma non riesco a trovare la soluzione al mio problema?
In buona sostanza pur essendo regolarmente loggato su un dominio Windows quando eseguo la pagina della mia applicazione di test in emulazione vedo il nome utente con il quale sono loggato mentre in IIS installato su un server joinato nel dominio e raggiunto da uno dei client regolarmente loggati su Active Directory non riesco a vedere il nome utente con il quale l'utente è loggato.
Tra l'altro qualsiasi ruolo io vada a permettere m i fa entrare sulla pagina ma non mi fa visualizzare il nome utrente.
 <authorization>
      <allow roles="Users"/> oppure <allow roles="Administrators"/>
    </authorization>


Qualcuno è in grado di darmi qualche suggerimento?
Sto usando ASP.NET MVC framework 4.6.1
Grazie mille

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.