126 messaggi dal 05 agosto 2013
Come confermare l'utente per poter attivare poi il forgot password?

In definitiva il mio problema è questo: se un utente loggato in precedenza, non ricorda più la sua password, si ha la necessità di farla reimpostare.

Come posso fare?
Preciso che sono ancora in fase di progetto. Quindi l'applicazione non sta in web, ma sto ancora lavorando con Visual Studio 2017.
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ipotizzando che stai utilizzando Asp Identity, questo può fare al caso tuo.

http://www.aspitalia.com/script/1183/Abilitare-Reset-Password-ASP.NET-Identity.aspx

Alessio
IO non trovo la pagina login.cshtml nel mio progetto
Ciao,

se stai utlizzando dotnet core prova a dare un occhio qui http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net-core/personalizzare--aspnet-core-identity-p-4.aspx#title_1

Il paragrafo "Personalizzare la UI di ASP.NET Core Identity" ti dà indicazioni su come importare nel progetto le view da personalizzare, nel tuo caso "Account\Login"

Alessio
io sto usando il progetto di default che Visual Studio mi propone come nuovo progetto. E ripeto la mia problematica. Se l'utente dimentica la password, invoco la pagina forgot.aspx. Ma quest'ultima non parte perché segnala che l'utente non è confermato. Da qui deduco che bisogna confermare la password indicata in fase di registrazione.
E qui non so andare avanti.
Il link che mi hai segnalato, se non ho capito male, parla di come aggiungere qualcosa alla fase di registrazione.
Ciao f.amedeo,

c'è un pò di confusione, hai aperto il thread in ASP.NET Core ma fai riferimento alla pagina forgot.aspx.

Quando parli di progetto default che Visual Studio propone cosa intendi?
"ASP.NET Core Web Application" o "ASP.NET Web Application (.NET Framework)"

Nella schermata successiva cosa selezioni?

A prescindere dal tipo di progetto, nei template disponibili in Visual Studio per poter effettuare il reset password è richiesto che l'utente abbia confermato l'indirizzo email (non la password).

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.