125 messaggi dal 05 novembre 2012
Meglio studiare aspnet core 2 o aspnet MVC 5 (credo sia l'ultimo)?
RispondiQuoting


ASP.NET Core è l'ultimo framework di casa Microsoft per creare applicazioni web moderne, è sicuramente il framework dove Microsoft sta investendo di più mentre il buon vecchio .NET Framework (quindi, anche MVC5) non riceverà aggiornamenti eclatanti.

Ci sono dei casi particolari dove il contesto applicativo ti porta a scegliere ancora il .NET Framework ma nel tuo caso mi sento di consigliarti al 99.99% ASPN.NET Core

Ciao
Modificato da scioCoder il 01 febbraio 2019 21:22 -

Alessio
125 messaggi dal 05 novembre 2012
Mi segnala il seguente errore:

Il modello corrispondente al contesto 'ApplicationDbContext' è stato modificato dopo la creazione del database. Provare a utilizzare Migrazioni Code First per aggiornare il database.
Dipende sicuramente dal fatto che abbiamo inserito il nuovo claim UserlLoggato e relativa proprietà


Aggiungendo la proprietà UserLoggato nella classe ApplicationUser hai aggiornato il modello e di conseguenza devi aggiornare il database.

In Visual Studio, dal menu VIEW > "Other Windows" seleziona "Package Manager Console" e lancia i seguenti comandi:

Add-Migration AddUserLoggato

Update-Database

Ok, bene. Dato che hai già intrapreso questa attività formativa, devi solo strutturarla un po' meglio in modo da evitarti frustrazioni. Se prima studi su un libro risparmierai parecchio tempo quando poi scriverai l'applicazione.


Dopo questo problema ti fermerai per qualcosa di altro, magari non vedrai il valore della proprietà UserLoggato perchè non l'hai valorizzata corretamente.
Non è per cattiveria ma non puoi sostituire lo studio con dei post in un forum...Ascolta il buon consiglio, ogni passo che fai ti perdi sempre di più, e meglio che ti fermi, studi un attimo e quando hai imparato (perlomeno le basi) riprendi la strada

Ciao
Modificato da scioCoder il 01 febbraio 2019 21:23 -
Modificato da scioCoder il 01 febbraio 2019 21:25 -
Modificato da scioCoder il 01 febbraio 2019 21:25 -

Alessio
60 messaggi dal 05 agosto 2013
Premesso che l'aggiornamento del database l'avevo già fatto, cmq stasera stesso ordino il libro per uno studio più sistematico.
Grazie lo stesso
125 messaggi dal 05 novembre 2012
Probabilmente, hai aggiornato il database manualmente.

Nel progetto che hai creato viene utilizzato l'approccio Code-First, se vuoi approfondire qui trovi una lettura in merito http://www.linqitalia.com/articoli/entity-framework/introduzione-entity-framework-code-first-migrations-43.aspx

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.