234 messaggi dal 08 marzo 2012
Ciao a tutti,

se loggo un'eccezione tramite "ex.ToString()" (dove ex è di tipo System.Exception) mi da indicazione della riga di codice esatta che l'ha generata.
E' ovviamente molto comodo perchè aiuta ad identificare immediatamente il problema.

Come posso però evitare che venga riportato tutto il percorso assoluto su file system del pc che ha compilato la DLL e riportare invece solo il nome del progetto oppure indicare solo il nome della classe coinvolta?

Intendo oggi ottengo qualcosa tipo

System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.
at mionamespace.Classe() in C:\utente\xxx\progetto\Controllers\controller.cs:line 100

invece io vorrei ottenere

System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.
at mionamespace.Classe() in Controllers\controller.cs:line 100


E' possibile?

Grazie.
Modificato da evil80 il 23 gennaio 2019 18.50 -
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

il percorso viene recuperato dai file pdb e mi sa tanto che non c'è modo a meno di porcherie (termine tecnico) come ex.ToString().Replace(PercorsoFileDaConfig, "")

Eventualmente perché non cambi il percorso di lavoro in qualcosa di più anonimo, tipo C:\Progetti\Progetto1\...

Ciao
Modificato da scioCoder il 01 febbraio 2019 23:59 -

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.