333 messaggi dal 05 novembre 2012
Non lavoro in un azienda di programmazione


Avere un reparto IT non significa essere un azienda di programmazione, molte aziende hanno un reparto IT interno o eventualmente si appoggiano ad esterni.

Nel tuo caso niente reparto IT e tutto ricade su di te? Questo database aziendale da dove arriva, è tutta gestione tua?

Alessio
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
No ce un ragazzo che fa da ponte con l'azienda che vende il gestionale

Altrimenti anche io nella mia ignoranza avrei fatto alcune modifiche.

Però è così
Modificato da jjchuck il 03 febbraio 2019 16:54 -
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Scusa se approfitto

Alla fine debbo salvare l'ordine in un database e generare un xml che contenga Ordine e RigheOrdine.

Mi chiedevo se la parte client possa semplicemente essere organizzata in una classse ordini una righe e un controller
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Alla fine debbo salvare l'ordine in un database e generare un xml che contenga Ordine e RigheOrdine.

Mi chiedevo se la parte client possa semplicemente essere organizzata in una classse ordini una righe e un controller


Non fila molto quello che hai scritto, cerco di interpretare

Nel tuo frontend (client) avrai un interfaccia per la gestione dell'ordine e l'invio in post al server dei dati

Nel tuo backend (server) avrai i modelli Ordine e RigaOrdine e tramite la action di un controller gestirai il post del client per salvare questi dati nel database o comunicare eventuali errori

Per concludere, e solo il mio modesto parere e va preso come tale...

Ho notato e letto nel forum questo thread http://forum.aspitalia.com/forum/post/420065/App-Acquisizione-Ordini.aspx e mi sono fatto un'idea più chiara della situazione.

Il tuo impegno è ammirevole ma (come già ti è stato fatto notare) quello che stai cercando di sviluppare non è per niente banale.

percui piano piano porto a casa il risultato
anche grazie a questo forum


Ho paura che non basti

In ogni caso...In bocca al lupo!

Alessio
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Si nel front end colleziono gli ordini che con una webapi salvo nel database

Lo so che non è affatto banale ma è solo cosi che posso imparare...
vedremo come va a finire (tra l'altro piu mi dicono che non ce la posso fare...piu mi intriga :))

Ciao
Modificato da jjchuck il 03 febbraio 2019 20:29 -
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Attenzione, nessuno ti ha detto che non puoi riuscirci!

Semplicemente, visto che stiamo parlando di un applicativo ad uso professionale per la tua azienda ti è stato fatto notare che la cosa non è banale ed eventualmente valutare soluzioni alternative.

Dal mio modesto punto di vista, quando si parla di soluzioni professionali, si parla di affidabilità e tempistiche certe.

Detto questo, ti rinnovo l'imbocca al lupo!

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.