88 messaggi dal 18 aprile 2018
Buonasera,
ho fatto una pagina (webform) per la generazione di altre...

in locale funziona tutto alla perfezione anche con IIS, poi ho provato a caricare il tutto sul server di collaudo e il risultato quando vado a creare la pagina è:

{Message: "Access to the path 'C:\wwwroot\01\page.aspx' is denied.",…}
ExceptionType: "System.UnauthorizedAccessException"
Message: "Access to the path 'C:\wwwroot\01\page.aspx' is denied."
StackTrace: " at System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
↵


per risolvere ho provato ad entrare nel desktop remoto e a dare i permessi ma senza risultati.
Qualche suggerimento?
88 messaggi dal 18 aprile 2018
Apposto risolto dovevo settare bene i permessi di IIS sul server ora funziona
88 messaggi dal 18 aprile 2018
Buongiorno mi è venuto in dubbio.
E' meglio che utilizzo uno streamwriter per scrivere file sul server oppure è meglio che salvo i file sul pc, per esempio in C:, faccio l'upload e poi li cancello dal disco?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


E' meglio che utilizzo uno streamwriter per scrivere file sul server oppure è meglio che salvo i file sul pc, per esempio in C:, faccio l'upload e poi li cancello dal disco?


Non ho ben compreso cosa devi realizzare. Se devi generare dinamicamente una WebForm penso sia meglio scriverla direttamente su una cartella del server. Oltretutto, non puoi scrivere sul disco fisso del PC dell'utente. Cosa volevi fare esattamente?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
88 messaggi dal 18 aprile 2018
Ciao Moreno,
si praticamente devo creare delle WebForm dinamicamente..
Spiego meglio, dal CRM si devono poter generare della pagine WebForm (e fin qui tutto ok),
il primo problema che ho avuto è stato "ACCESS DENIED" in quanto IIS è sull'utente OWNER che non è abilitato a scrivere ma solo leggere, ho quindi modificato i permessi ed ha funzionato.
Da quando però ho fatto questa procedura si sono creati 2 problemi:

1)Le pagine web generate parlano con un applicazione in VB che è in esecuzione sul server. (Ciò non accade più)

2)Se entro da FTP nella cartella delle pagine generate a cui ho cambiato i permessi, vedo la cartella ma il contenuto è vuoto(ma ovviamente ci sono)

questo mi ha fatto venire il dubbio che forse è meglio fare l'upload in quanto non ha bisogno di permessi di questo tipo

però se mi dici così proverò a giocare un pò con i permessi della cartelle sul server di test per vedere se si risolve il problema.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

questo mi ha fatto venire il dubbio che forse è meglio fare l'upload in quanto non ha bisogno di permessi di questo tipo

L'upload richiede comunque privilegi di scrittura sul disco quindi non risolveresti il problema.
Devi conferire i corretti privilegi all'utente con cui gira il tuo application pool (ed eventualmente all'utente di Windows IUSR).

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.