11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
l'assistenza di Aruba ti è stata d'aiuto? Mi sa che qui c'è qualche inghippo che solo loro conoscono.
L'url che stai chiamando per fare il login e ottenere il token è quello demo, sì?
https://demoauth.fatturazioneelettronica.aruba.it/auth/signin

Vedo che nella documentazione hanno scritto:

DEMO: Ambiente con funzionalità equivalenti all’ambiente di produzione, ma accessibile solo temporaneamente, tramite uno specifico accreditamento. I dati inseriti sono validati e mantenuti per la duratà di validità dell’utente.

Non è che magari il tuo utente non è abilitato all'uso dell'ambiente demo?

Per il resto mi sembra che il token lo stai passando correttamente, eppure il servizio si lamenta che è necessaria la "full authentication". Che vorrà dire "full"? Casomai chiedi spiegazioni.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
6 messaggi dal 09 ottobre 2006

L'url che stai chiamando per fare il login e ottenere il token è quello demo, sì?
https://demoauth.fatturazioneelettronica.aruba.it/auth/signin

Vedo che nella documentazione hanno scritto:

DEMO: Ambiente con funzionalità equivalenti all’ambiente di produzione, ma accessibile solo temporaneamente, tramite uno specifico accreditamento. I dati inseriti sono validati e mantenuti per la duratà di validità dell’utente.

Non è che magari il tuo utente non è abilitato all'uso dell'ambiente demo?


In genere ci mettono 2/3gg lavorativi a rispondere, per ora sono in attesa. I codici di accesso me li hanno appositamente forniti loro la settimana scorsa proprio per poter fare i test... salvo che non li abbiano abilitati solo sul server che genera il token... che ha un indirizzo diverso rispetto a quello dei metodi...

Vedremo che diranno quando risponderanno
Modificato da franksnet il 19 novembre 2018 23.34 -
1 messaggio dal 10 dicembre 2018
Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema di autenticazione quando chiamo i servizi di Aruba.
Siete riusciti a smarcarlo?

Grazie,
Mimmo
1 messaggio dal 10 dicembre 2018
Ciao anch'io stesso problema. dati DEMO forniti oggi, ricevo il token ma se voglio chiamare un'altra chiamata ad esempio upload XML ricevo errore autenticazione. Qualcuno ha risolto? Ho notato che la chiamata per ricevere il token comunque manda in risposta un .issued con orario antecedente di 1 ora esatta dall'esecuzione dello script! e il campo .expires di mezz'ora dopo al campo .issued (quindi sempre scaduto perchè la mia richiesta è di un'ora dopo. A voi risulta il problema?)
1 messaggio dal 12 dicembre 2018
Buongiorno,
scusatemi ma i dati di login DEMO come si fa ad averli?
Con i dati di login del sito a me continua a darmi
"error":"invalid_grant","error_description":"The user name or password is incorrect."
1 messaggio dal 11 settembre 2010
giuseppelr ha scritto:
Ciao anch'io stesso problema. dati DEMO forniti oggi, ricevo il token ma se voglio chiamare un'altra chiamata ad esempio upload XML ricevo errore autenticazione. Qualcuno ha risolto? Ho notato che la chiamata per ricevere il token comunque manda in risposta un .issued con orario antecedente di 1 ora esatta dall'esecuzione dello script! e il campo .expires di mezz'ora dopo al campo .issued (quindi sempre scaduto perchè la mia richiesta è di un'ora dopo. A voi risulta il problema?)


Ciao, stesso identico problema. Contattare Aruba in questi giorni sembra impossibile. Hai forse risolto? Grazie
1 messaggio dal 22 gennaio 2019
ancosoft ha scritto:
...

Ciao, stesso identico problema. Contattare Aruba in questi giorni sembra impossibile. Hai forse risolto? Grazie


QUalcuno ha novità su questa problematica?
Soluzioni funzionanti nessuna?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.