710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
Ciao,
ho una serie di domande-conferme riguardo un progetto WebApi con deploy su Azure:
se pubblico il progetto all'interno di un piano standard che già contiene una Web App non ho costi aggiuntivi corretto?

devo decidere poi cosa utilizzare per autenticazione e autorizzazione, in particolare sia la webapp che le api devono essere protette e accessibili tramite login; il numero di utenti è circa un centinaio, vengono registrati con qualsiasi email (non di unico dominio), devo assegnare e gestire diversi ruoli.

Potrei utilizzare un autenticazione con JWT creando un'altra Api che si occupi di fornire e verificare il token, nel caso riesco a gestire i ruoli e le identità lato Mvc? Posso inserire anche questa WebApi all'interno dello stesso piano senza aumentare i costi? (esempi di implementazione?)

oppure Azure Active Directory, ma il piano gratuito mi permette di gestire i ruoli, e accetta email di registrazione qualsiasi e non legate al dominio?

o ancora qualche altro servizio, Auth0, Okta, ecc.

grazie!
244 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi

se pubblico il progetto all'interno di un piano standard che già contiene una Web App non ho costi aggiuntivi corretto?

Corretto


Potrei utilizzare un autenticazione con JWT creando un'altra Api che si occupi di fornire e verificare il token, nel caso riesco a gestire i ruoli e le identità lato Mvc? Posso inserire anche questa WebApi all'interno dello stesso piano senza aumentare i costi? (esempi di implementazione?)

Puoi inserire tutte le api che desideri all'interno dello stesso plan. Il plan è come un server dedicato che paghi, al di la di quante app sono installate.

Puoi usare JWT, inserende i ruoli al suo interno.


oppure Azure Active Directory, ma il piano gratuito mi permette di gestire i ruoli, e accetta email di registrazione qualsiasi e non legate al dominio?

AAD - B2C puoi gestire i tuoi clienti, ma il dominio rimane sempre lo stesso.

Non so darti nessuna dritta sugli altri servizi perchè non li ho mai usati.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.