93 messaggi dal 22 marzo 2012
Buongiorno Lista

per un progetto in WPF e C# vorrei collegare il CONTENT in BINDING con una prorieta di una DLL in modo che all'apertura della form questa venga aggiornata con un dato che è presente su un file XML.

Sempre legato alla problematica sopra citata nel sistema VB e WinForm era presente un campo (abbiate pazienza ma non ricordo il nome) nel quale si poteva inserire un valore che poteva essere letto ma adesso in WPF non saprei come aggungere una proprietà come questa ma sopratutto se è possbile.

Questo valore mi servirebbe per effettuare la richiesta alla DLL sopra citata per ricevere in risposta il valore in binding.

Praticamente dovrebbe funzionare cosi

Apertura form
dopo InizializeCompnent() fare in modo che il controllo (label - combo - etc,) in base ad un valore iscritto nella proprieta generica di cui chiedervo riceva di ritorno (in binding) sul content un valore ricercato dalla DLL in un file XML.
Se quanto sopra non fosse possibile allora vi 'rompero' ​​​​​​​ con un'altra soluzione che ho in mente ma aprirò eventualmente un'altra discussione.

Sperando di essere stato chiaro e a disposizione per ulterio delucidazioni invio cordiali saluti.

Perini Luca

SO: Windows PRO 10

VS: 2017 Enterprise

Linguaggio C# - WPF

Perini Luca
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Luca,
qui c'è un esempio minimale di binding con WPF.
https://anteru.net/blog/2008/08/18/252/index.html

Riassumendo, questi sono i passi da compiere:
  • Assegna un oggetto alla proprietà DataContext della label (o dell'intera finestra). Il fatto che l'oggetto sia stato definito in una DLL referenziata nel progetto non presenta difficoltà aggiuntive;
  • Sulla label, metti in binding la sua proprietà Content con il nome di una proprietà trovata nell'oggetto in questione;
    <!-- NomeProp deve essere il nome di una proprietà pubblica trovata nell'oggetto usato come DataContext -->
    <Label Name="theLabel" Content="{Binding NomeProp}" />
    
  • Avvia l'applicazione e il valore della proprietà NomeProp dovrebbe essere visualizzato nella label. Se tale valore cambia nel corso dell'applicazione, è necessario che l'oggetto in questione implementi INotifyPropertyChanged, affinché la UI possa essere notificata dei cambiamenti e possa quindi mostrare il valore aggiornato.


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
93 messaggi dal 22 marzo 2012
Grazie Moreno
Scusa il ritardo ma ho visto solo ora la tua risposta.
Domani mattina effettuerò delle prove e ti saprò dire.
Cordiali saluti

Perini Luca

Perini Luca

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.