427 messaggi dal 13 novembre 2009
Salve, vorrei produrre un cruscotto che monitora vari progetti ed in particolare il loro stato: siti web, servizi, code rabbitmq ecc..Utilizzo già Polly in alcuni di questi progetti, ma vorrei una libreria che mi mettesse in condizione di verificare periodicamente lo stato di tutte le procedure così da rappresentarlo sul cruscotto ed inviare anche delle segnalazioni qualora qualcosa non va
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Flavio,
esistono già dei prodotti completi tipo Cacti, Nagios e Zabbix che permettono di monitare endpoint e, installando un agent sul singolo server, permettono di raccogliere dati più dettagliati tipo lo stato dei servizi.
Hai già valutato prodotti come questi? Hai delle esigenze particolari che ti portano a scrivere un tuo personale sistema di monitoraggio?

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 19 giugno 2018 14.02 -

Enjoy learning and just keep making
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Grazie per la risposta, controllo i prodotti
Dovrei monitorare su server differenti servizi installati siti web web service ecc
Vorrei fare un cruscotto che con dei segnalatori in stile semaforo mi dica tutto bene di ogni singolo servizio o web service

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.