1 messaggio dal 06 giugno 2018
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se la sezione in cui sto scrivendo è sbagliata, ma da ieri sto impazzendo con la creazione del file csr per l'agenzia delle entrate. Ho visto che ci sono varie discussioni sull'argomento e quindi mi domandavo se qualcuno poteva darmi una mano.
Ho una lavanderia self-service, ho una cassa senza porta di comunicazione, da aprile di quest'anno devo inviare i corrispettivi per via telematica. Ho censito la cassa, ho bisogno di accreditarmi e inviare i corrispettivi nella forma che loro mi chiedono. Ora, mi chiede di scaricare certificati, di installarli, di creare il file da inviare. Se qualcuno può farmi luce sulla questione, e magari ha un token che permetta la creazione di questo benedetto file, ne sarei immensamente felice. grazie
Saluti
Marinella
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Marinella,
benvenuta nel forum. Purtroppo l'interfacciamento con i servizi della pubblica amministrazione non è mai stato facile per nessuno, per varie concause.


Ho visto che ci sono varie discussioni sull'argomento

Prova a chiedere direttamente a chi ha affrontato il tuo stesso problema, magari ti può passare un esempio di codice. Vai nelle discussioni che hai trovato e prova a mandare messaggi privati per raggiungere direttamente la persona.

Comunque, a causa di tutte le problematiche che ci sono state, il governo ha istituito un team di persone chiamato Team Digitale che tra le altre cose, si impegna per facilitare gli sviluppatori nell'accesso ai servizi della pubblica amministrazione. Quindi, per risparmiare tempo, dovresti anche registrarti su questo forum e domandare lì. Ci troverai persone del Team Digitale e altri membri che ti sapranno aiutare meglio di chiunque altro.
https://forum.italia.it/

Come vedi in quel forum, ci sono i vari progetti. Entra in quello che ti riguarda (se c'è) e posta lì dentro.


del file csr per l'agenzia delle entrate

Io non ho la minima di idea di che servizio si tratti e cosa sia un file csr.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 06 giugno 2018 20.42 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.