38 messaggi dal 27 dicembre 2011
Ciao,

ho una listview con dentro un datatempalete che mi serve per aggiungere su un item della listview due pulsanti per aumentare e diminuire la quantità (che fa sempre parte dell'item della listview). Quando clicco su uno dei 2 pulsanti però, il selecteditem della listview non si aggiorna.

Qualche idea?

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
può darsi che alla pressione dei tasti + e - la quantità venga effettivamente aggiornata, ma poi non vedi la UI aggiornarsi perché gli item della ListView sono oggetti che NON implementano INotifyPropertyChanged. Quindi, la UI non ne sa nulla del fatto che i valori siano cambiati.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
38 messaggi dal 27 dicembre 2011
Ciao,

le quantità si aggiornano tranquillamente (mi sono spiegato male). Quello che non si aggiorna è la property SelectedItem della ListView.

Faccio un esempio.

Io ho una listview con 2 elementi, di cui il SelectedItem è il primo elemento. Se clicco sui pulsanti + o - del secondo Item, si aggiornano le quantità del primo Item. Questo perchè i pulsanti nel datatemplate non fanno aggiornare la property SelecteItem e impostarla sul secondo Item della ListView.
Se clicco fuori dal datatemplate, il SelectedItem viene correttamente impostato sul secondo Item e da li in poi premendo sui tasti + e - le quantità si aggiornano tranquillamente.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Marco,
i tasti + e - funzionano con i command? Se sì, metti in binding l'Item stesso con la proprietà CommandArgument del bottone, così dal viewmodel puoi sapere qual è l'item su cui agire. In questo modo smetti di fare affidamento sul SelectedItem.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.