944 messaggi dal 11 febbraio 2013
ciao
sto convertendo un sito asp.net in una windows form

accedevo alle cartelle cosi

Path.Combine(HttpRuntime.AppDomainAppPath, "CARTELLA/NOMEFILE.txt");


ho provato cosi ma mi da errore
string fileName = @"App_Data\TextFile1.txt";
                string path = Path.Combine(AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory, fileName);
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
qual è esattamente l'errore? Non ti trova il file?

Leggi qui le alternative per ottenere la directory del programma.
http://forum.aspitalia.com/forum/post/407726/Directory-Applicazione.aspx

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Impossibile trovare una parte del percorso

...bin\debug\App_Data\text.txt

in effetti non dovrebbe esserci "bin\debug"...non ho mai fatto un app potrei non aver ben capito
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Ho diversi metodi in riferimento a diverse classi cosi fatti
 using (FileStream stream = new FileStream(path, FileMode.Append, FileAccess.Write))
                    {


il percorso che funziona è cosi

String path = @"C:\Users\me\Documents\Visual Studio 2015\Projects\projName\projName\CARTELLA\FILE.txt"; 


Ora mi chiedo come posso scomporre il percorso.
Soprattutto se pubblico l'applicazione (windows form) poi funzionerà anche con il percorso come sopra?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
se App_Data/text.txt è un file che devi distribuire insieme all'applicazione, allora devi fare in modo che venga incluso nell'output di compilazione.
Dal solution explorer, fai tasto destro su text.txt e poi imposta "Build action" su "Content" e poi imposta "copy to output directory" su "Copy if newer" o "Copy always".

In questo modo ti troverai il file App_Data/text.txt nella directory bin/debug e perciò questo percorso che ti è stato generato si rivelerà corretto.
...bin\debug\App_Data\text.txt


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
944 messaggi dal 11 febbraio 2013
Ciao Moreno
in realtà è un applicazione che uso solo io per trasferire i dati in binario

il prodotto dell'applicazione sono i file binari e testo

ma non debbo "distribuirli"

spero di non dire una sciocchezza
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Forse dovresti mettere il percorso alla cartella nel file config, tra gli appSettings, in modo da poterlo modificare a piacimento dopo la compilazione.
In alternativa, fai apparire una FolderBrowserDialog all'avvio dell'applicazione, in modo che tu possa selezionare la cartella esplicitamente.
https://www.codeproject.com/Articles/19398/Example-for-FolderBrowserDialog-in-C

In questo modo l'applicazione non potrà sbagliarsi e l'eseguibile può trovarsi ovunque tu voglia.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 14 maggio 2018 20.38 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.