54 messaggi dal 10 aprile 2017
Buongiorno a tutti Voi,

mi stanno mettendo in croce (uffa!)
m'hanno chiesto se caspio (https://www.caspio.com) può risolvere
loro affermano che CHIUNQUE può creare applicazioni database online in pochi minuti e senza fatica
una piattaforma cloud che [sempre secondo loro] in tempi brevi e a costi ridotti si sviluppano applicazioni

Gentilmente chiedo
tra di Voi c'è chi l'ho provata ed ha redatto una lista interminabile di CONTRO rispetto ai PRO così la schiaffo sotto il naso del mio capo che è da questa mattina che mi sta stressando con questa cosa
avete presente una ragazza arrabbiata e peggio del peggio sotto ciclo? ahahahaha
Mi verrebbe voglia di rispondergli "bhe se dicono CHIUNQUE fattelo" poi vediamo


help me?
ringrazio anticipatamente
ciao

------------
fonte wikipedia

Caspio Founder and CEO Frank Zamani cut his teeth in the software industry as a Microsoft developer in the late 1990s. Witnessing the hard work, long hours and high level of technical expertise required to develop even the smallest software project, Frank set out to forge a better way. His vision was to empower organizations to build custom cloud applications with ease, and in a fraction of the time and cost versus traditional software development.

“What I wanted to do was build a tool for business users to create their own applications without coding,” Zamani said. “At that time, a lot of people said it couldn’t be done, but that wasn’t going to stop me.”

Today, Caspio powers more than 1 million applications in over 100 countries.[2] Research projects the global low-code development platform market size to grow from USD 4.32 Billion in 2017 to USD 27.23 Billion by 2022, at a Compound Annual Growth Rate (CAGR) of 44.49% during the forecast period.[3]
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
premetto che non ho mai usato Caspio, infatti scopro adesso che esiste.
Comunque, wow, quell'articolo su Wikipedia è pubblicità pura.


m'hanno chiesto se caspio può risolvere

Ok. Che cosa deve risolvere? Cioè, qual è il problema che spinge il tuo capo a valutare questa soluzione? I costi di produzione sono troppo alti? Non si fida degli sviluppatori?

A una prima occhiata molto superficiale, Caspio mi sembra uno strumento che abilita il personale non tecnico a creare applicazioni data-driven ospitate nel cloud, infatti il loro payoff è "No Code. Just Caspio.". Poi, consente anche di personalizzare l'applicazione scrivendo HTML, CSS e javascript ma se ti devi mettere a scrivere codice sarà comunque necessario uno sviluppatore.

Dato che il capo ti ha chiesto un'opinione, facci un giro e prova ad usarlo per sviluppare una piccola applicazione, poi fagli rapporto elencando i pregi e i difetti che hai riscontrato. Tanto ogni strumento deve essere calato e provato nella specifica realtà aziendale per capire se può essere adatto o no. Magari vi è utile è togliere parte del carico a voi sviluppatori che così potete concentrarvi su altri progetti più importanti.


mi stanno mettendo in croce
bhe se dicono CHIUNQUE fattelo

Se il rapporto lavorativo non è idilliaco, non ti far venire l'ulcera, comincia a guardarti intorno. Non lavorare in aziende in cui gli sviluppatori sono considerati delle commodity.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
54 messaggi dal 10 aprile 2017
come sempre MOLTO gentile e SEMPRE con risposte esaurienti
ehhhsì! mi son permessa di disturbare il forum per vedere se qualcuno di Voi lo conosceva così me la sfangavo
NON siamo una multinazionale è una PMI che però lavora in una nicchia di mercato quindi "cara grazia"
la divisione informatica è costituita da liliana poi c'è me medesima ((-:
ok! a tempo perso mi dedicherò a vederci un po' dentro
come sempre GRAZIE
ciao a TUTTI
L.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ok, prego, facci sapere come va e cosa scopri.
Per quando sembri scrausa una soluzione, a volte nasconde del buono (ma a volte no). Quindi l'approccio migliore è quello di provarla senza pregiudizi e fare un rapporto oggettivo.

Poi, anche se c'è del buono, quella soluzione può piacerti oppure o no e questa è un'altra questione importante che devi discutere col tuo capo perché determinerà se sarai più o meno produttiva nell'usarla. Del resto non siamo macchine: ognuno ha delle aspirazioni e, se il tuo capo è "illuminato" rinuncerà al suo proposito e te le lascerà seguire in modo che tu possa fare un lavoro migliore per l'azienda.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.