114 messaggi dal 09 luglio 2009
Buongiorno a tutti,
per la mia applicazione MVC ho utilizzato i bundles per aggiungere scripts e css alla mia LayoutView.

In locale tutto funziona perfettamente ma dopo la pubblicazione su un server remoto il tutto sembra non funzionare!

Per poter visualizzare la pagina correttamente devo caricare la LayoutView con il classico reference:

<script src="~/Scripts/jquery-3.1.1.min.js"></script>
<script src="~/Scripts/jquery.unobtrusive-ajax.min.js"></script>
<script src="~/Scripts/jquery.validate.min.js"></script>
<script src="~/Scripts/jquery.unobtrusive-ajax.min.js"></script>
<script src="~/Scripts/bootstrap.js"></script>
</script>

sapete indicarmi il perchè di tale malfunzionamento e la relativa risoluzione?
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Marco,
apri il riquadro degli strumenti di sviluppo del browser (tasto F12), vai nella scheda "Rete" (o "Network") e visita il sito sul server remoto. Tra le richieste che appariranno lì troverai quella rivolta al bundle, che sta probabilmente fallendo con un errore 4xx o 5xx. Ti verrà riportata in rosso.
Vai a vedere il contenuto della risposta (doppioclick per aprire il dettaglio), lì dentro penso che troverai il testo dell'errore che potrebbe chiarire la causa del problema.

Se l'errore non chiarisce nulla, probabilmente devi abilitare la visualizzazione degli errori dettagliati mettendo questo nel nodo <system.web> del web.config.
<customErrors mode="Off" />


Fatto questo, ricarica la pagina e vai a riesaminare il contenuto della risposta alla richiesta rivolta ai bundle.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 14 marzo 2018 13.39 -

Enjoy learning and just keep making
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, buongiorno! Sei riuscito a scoprire la causa?

Enjoy learning and just keep making
114 messaggi dal 09 luglio 2009
Non ancora... mi ci sto mettendo adesso... ieri sera in effetti ho notato un problema sul un file css... l'errore era un 403 e non 404!
Vedremo...
114 messaggi dal 09 luglio 2009
Ciao Moreno.
Ti confermo di aver risolto il problema.

Credo che il problema fosse dovuto allo styleBundle seguente:
bundles.Add(New StyleBundle("~/Content/css")...


Credo che il sistema andasse in confusione poichè "Content/css" in realtà era una directory esistente della mia applicazione Web. Cambiando semplicemente il nome del Bundle tutto ha ripreso a funzionare!

Ciao e grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ottimo


Credo che il sistema andasse in confusione poichè "Content/css" in realtà era una directory esistente

È vero, ora che lo dici mi ricordo che una volta è capitato anche a me.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.