110 messaggi dal 04 settembre 2010
Un saluto al forum,
sono diverse settimane che cerco in rete una soluzione al mio problema, e cioè stò scrivendo un programma gestionale dove la maggior parte delle pagine per l'inserimento dei dati nel database a livello visivo hanno la stessa struttura in termini di label e textbox dove carico i dati del lavoratore e in più pagine posiziono altri controlli che posso essere gridview oppure textbox ecc.......,
cosa vorrei ottenere carico la pagina principale, carico dal database un nominativo e alla pressione di un button o di un linkbutton richiamoun altra pagina che a livello intestazioni è uguale alla pagina principale con l'unica differenza che ha qualche controllo in più.
Ho provato con le master page dove collegando le pagine ad essa visualizza la stessa struttura ma in fase di caricamento della nuova pagina i dati spariscono.
Ho letto è riletto articoli ma non riesco a risolvere il mio problema.
Potreste aiutarmi grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
puoi fornire un progetto di esempio in cui si possa osservare questo comportamento? Intendo dire una nuova applicazione con dentro il minimo indispensabile per verificare l'errore.


a livello visivo hanno la stessa struttura in termini di label e textbox dove carico i dati del lavoratore e in più pagine

Prova a ridurre la duplicazione di codice usando degli user control. Incapsula tutte le label e le textbox relative alla maschera di modifica del lavoratore in un proprio user control, che poi potrai piazzare in quante altre pagine desideri.


l'unica differenza che ha qualche controllo in più.

Dallo user control puoi esporre delle proprietà da usare a scopo di configurazione, in modo che sia possibile mostrare/nascondere alcuni campi.

Leggi qui:
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/fb3w5b53.aspx

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.