54 messaggi dal 10 aprile 2017
Ciao a tutti,
mi presento liliana è il mio nome giovane ragazza da poco entrata nel mondo del lavoro dopo l'università
grazie a TUTTI VOI per lo spessore dei contenuti di questo forum sto imparando moltissimo...davvero di cuore GRAZIE!
Il mio capo mi ha affidato il compito di realizzare un prodotto SW simile ad uno che mi ha fatto vedere e qui sta il punto non so proprio dove sbattere la testa per realizzarlo così com'è nel senso che non trovo il template o "qualsiasi cosa" che mi permetta di realizzarlo.
Ho cercato su VS se mi da la possibilità di crearne uno simile ma non c'è o perlomeno non l'ho trovato.
Vorrei allegare una immagine del prodotto ma non vorrei violare qualche clausola del forum.
Se ci fosse qualche "anima pia" che mi volesse contattare a livello privato questa è la mia e-mail liliana.pitoni@gmail.com
Lo spiego a parole brevemente
In alto il menu ad ogni voce appare (come in excel) la ribbonr associata
All'interno di ciascuna sezione della ribbon le voci associate
Zona centrale dinamica dove appaiono le informazioni relative alla selezione scelta
Sia a sinistra che a destra le inguette apribili (contenitori) e fissabili con lo spillo (pinup) o chiudibili.
La zona atta a contenere i dati a sua volta è divisa in zone o meno a seconda della funzione scelta
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Ciao
244 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Se la tua esigenza è quella di creare una applicazione desktop (wpf), puoi usare lo strumento nativo.
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff799534(v=vs.110).aspx

Se invece devi fare una applicazione web, le difficoltà aumentano.
244 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Per i pannelli pinnabili, puoi usare: https://avalondock.codeplex.com
54 messaggi dal 10 aprile 2017
Andrea,

GRAZIE!!!!!
è proprio quello che cercavo
ciao
liliana

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.