442 messaggi dal 08 febbraio 2009
Buongiorno

In questi giorni stavo leggendo in giro per internet articoli riguardanti la differenza fra ASP.NET standard ed ASP.NET Core.

Fra le varie cose dicevano che la versione Core nasce anche per migliorare un supporto al Cloud (carico solo le cose che servono, quindi oltre ad essere più performante consuma meno risorse).

La cosa strana è che in più articoli si diceva che Microsoft per l'ambiente Cloud consigli di usare ASP.NET Core su sistemi operativi RedHat.

Mi sembra un po' strana sta cosa... Microsoft che consiglia altri sistemi operativi?
Qualcuno di voi sa qualcosa di più dettagliato/certo?

Grazie mille
11.881 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
per discuterne bisogna capire il contesto. Puoi postare i link alle notizie che hai letto?

Comunque non sarebbe strano: se hai dei clienti che per motivi ideologici preferiscono distribuzioni Linux, usare ASP.NET Core su Azure con Red Hat Enterprise è un'ottima scelta perché puoi contare su un supporto professionale offerto congiuntamente da Microsoft e Red Hat.

https://azure.microsoft.com/it-it/campaigns/redhat/

Quando distribuisci le soluzioni Red Hat in Azure, la nostra partnership ti offre l'unico supporto coordinato del settore che include la condivisione di tecnici del supporto multilingue in 18 aree, un processo di escalation e risoluzione facile e coordinato, oltre a un processo di creazione ticket integrato che ti permette di risparmiare tempo, problemi e stress.


Da qualche tempo Microsoft contribuisce attivamente allo sviluppo delle tecnologie open source. E' diventata platinum member della Linux Foundation che si occupa di favorire lo sviluppo di software libero anche in ambito business, ed è diventata la prima organizzazione a contribuire (con la propria forza lavoro) a progetti open source.


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
442 messaggi dal 08 febbraio 2009
Grazie mille.

Hai centrato in parte il punto, ma ho espresso male la domanda.
Lato tecnico avevo visto la partnership di Microsoft, però l'avevo capita come la spieghi tu:
- Se non hai particolari vincoli (ideologici o burocratici visto che molte PMI devono avere codice open), allora Microsoft ti consiglia di usare tutti i prodotti Microsoft (Windows + Azure)
- Se hai dei vincoli di qualsiasi tipo riguardo il codice open, allora Microsoft ti da la possibilità di scegliere fra diversi sistemi (supporta Debian, SLES, ...), però ha fatto una partnership con Red Hat e ti consiglia di usare Red Hat + Azure

Alcuni siti, invece, sostengono che Microsoft ragioni al contrario:
- Se vuoi/devi usare Windows, allora fai tutto windows
- Se non hai particolari problemi, sul cloud usa Red Hat + Azure

E' questo che mi sembra strano. Possibile che Microsoft nel caso tu non abbia vincoli ti consigli di usare prodotti di terzi? Ok la partnership, però comunque sono sistemi di terzi...
11.881 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Alcuni siti

Quali? C'è bisogno della fonte altrimenti non so darti un'opinione.
Modificato da BrightSoul il 22 agosto 2017 11.53 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.