166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Buongiorno, sto sviluppando un sito di e-commerce in asp.net ma non riesco a capire una cosa :
come passo i parametri dalla mia tabella del db prodotti al carrello nelle pagine asp net ?
Mi spiego meglio, attualmente passo l' id perchè lo passo tramite navigation url dalla grid view al click "compra" e poi nel page load del carrello inserisco la funzione sql di insert e l' id lo pesca dal request.query string .
Ma come passo l' intera riga ? o solo ad esempio nome e prezzo ? stesso discorso per gestire la quantità degli item

Illuminatemi.

Grazie


Emanuel

Emanuel Pirovano
Web Developer
98 messaggi dal 13 febbraio 2016
Buon pomeriggio Emanuele,
in teoria non hai bisogno di copiare l'intera riga del prodotto scelto ma bensì il nome, e l'importo. Poi ovviamente aggiungi altri campi tipo la quantità, sconto, ecc..

Dato che sfrutti la querystring potresti leggere i campi necessari per poi usarli nell'insert della seconda tabella.
Ciao
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.

Comunque ho risolto sta mattina stessa dopo vari ripensamenti , mi sono illuminato , appunto come dici tu ed ho proprio fatto questa query sql :

INSERT INTO Carrello(id,nome,prezzo,quantità) SELECT ID,NOMEPRODOTTO,PREZZOPRODOTTO,QUANTITA' FROM Prodotti

La scrivo in caso possa tornare utile a qualcuno.

Aggiungo anche che in questa applicazione è utilissima la query anche per altre funzionalità, come popolare un archivio di ordini ecc.


Grazie ancora, buon developing a tutti

Emanuel Pirovano
Web Developer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.