527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao a tutti
Chiedo scusa se insisto, ma sto impazzendo da giorni.
Utilizzo questo codice per inviare le mail:
static public bool SendMail(string mittente, string destinatario, string oggetto, string corpo)
    {
        bool res = true;

        corpo = Formattazione.PulisciDocumento(corpo);
        try
        {
            MailMessage msg = new MailMessage();
            msg.From = new MailAddress(mittente, mittente);
            string[] destinatari = destinatario.Replace(",", ";").Split(char.Parse(";"));
            foreach (string to in destinatari)
                msg.To.Add(new MailAddress(to, to));
            msg.Subject = oggetto;
            
            //********************* vedi funzione originale sotto, dovrebbe evitare antispam******
            msg.BodyEncoding = System.Text.Encoding.GetEncoding("utf-8");
            System.Net.Mail.AlternateView plainView = System.Net.Mail.AlternateView.CreateAlternateViewFromString
            (System.Text.RegularExpressions.Regex.Replace(corpo, @"<(.|\n)*?>", string.Empty), null, "text/plain");
            System.Net.Mail.AlternateView htmlView = System.Net.Mail.AlternateView.CreateAlternateViewFromString(corpo, null, "text/html");
            msg.AlternateViews.Add(plainView);
            msg.AlternateViews.Add(htmlView);
            msg.IsBodyHtml = true; //300316
            msg.Priority = MailPriority.High; //300316
            //************************************************************************************/

            SmtpClient smtpClient = new SmtpClient();            

            smtpClient.Send(msg);
        }
        catch (SmtpException smtpException)
        {
            res = false;
        }
        catch (Exception ex)
        {
            res = false;
        }

        return res;
    }


<system.net>
    <mailSettings>
      <smtp deliveryMethod="Network" from="noreply@xxx.com">
        <network host="smtp.aruba.it" userName="noreply@xxx.com" password="xxx" port="25" />
      </smtp>
    </mailSettings>
  </system.net>

<mailSettings>
      <smtp from="noreply@xxx.com">
        <network host="smtps.aruba.it" userName="noreply@xxx.com" password="xxx" port="465" enableSsl="true" defaultCredentials="false" />
      </smtp>
    </mailSettings>


Questa è la risposta del server per la 25:
Transazione non riuscita. Risposta del server: mxcm01.ad.aruba.it bizsmtp yb1V1u00L3MquP901 Connection refused from xx.xx.xxx.xxx. See http://csi.cloudmark.com/reset-request/?ip=xx.xx.xxx.xxx for more information.

Questa è la risposta del server per la 465:
Timeout dell'operazione

Ho chiesto ad Aruba è mi hanno risposto in questo modo e a dire la verità non ci ho capito nulla:
"Al momento sta effettuando l'invio delle mail tramtie il server stesso utilizzando il servizio di SMTPS e porta 465, i parametri full host name e PTR non sono settati e CloudMarck, il sistema di antispam Aruba le notifica la non configurazione del servizio.

Come da Sua descrizione volendo effettuare un servizio di SMTPS relay dovrà modificare la funzionalità impostata effettuanado una chiamata autenticata al Suo server di posta per effettuare l'invio."


Sul server, windows server 2012 r2, è stato installato un firewall. Firewall che cambia l'ip del server. Quindi la mail esce dal server con un'ip diverso.

Ho cercato, provato mille cose, ma non riesco a capire cosa fare e quale sia il problema.
Grazie mille
Modificato da Svipla il 21 marzo 2017 12.48 -
1 messaggio dal 10 maggio 2018
Ciao, io ho il tuo stesso problema.. hai risolto per caso?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.