527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao a tutti
ho un server con windows server 2012 r2 dove gira un portale.
Vorrei eseguire automaticamente il backup del database sql server e di alcune cartelle del portale.
Inoltre, vorrei o salvare questi backup in una cartella del server o salvarli su un altro server.
Ci sono strumenti già inclusi in windows o devo installare qualche sw?
Grazie mille
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Ciao, ho una situazione simile alla tua.
per quanto riguarda il db di SQL, uso dei piani di manutenzione (in Management e SQL Server Agent), con i quali ricostruisco e verifico l'integrità degli indici, faccio lo shrink dei file e, infine, faccio il backup in una certa cartella.
Poi zippo la cartella attraverso un programmino gratuito che si chiama Copian Backup (è possibile automatizzarlo molto facilmente).

Per finire, uso un file .bat che contiene dei comandi FTP con i quali porto la cartella su due diversi server esterni. Il file bat lo richiamo attraverso il task scheduler di windows.

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao e grazie
Puoi inviarmi un esempio del file .bat e indicare qualche tutorial?
Non ho mai fatto nessuna delle operazioni indicate
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Per quanto riguarda gli step precedenti, se vai in SQL Server -> Management -> Maintenance plans (io ho installato sql in inglese), lì puoi fare un Plan Wizard, è abbastanza intuitivo, e ti guida fino al backup che ti genera un file .bak in una certa cartella.

Poi attraverso Copian Backup zippo quel file .bak (e altri file che ho da salvare) in un unico file chiamato Agio-Srv_Daily.7z, che poi salvo (in questo caso su Aruba) attraverso il file bat di cui ti riporto il codice. Nella prima riga rinomino il file zippato mettendogli come nome la data e l'ora esatte del backup


@echo off > %0.ftp

>> %0.ftp rename D:\nomecartella\Agio-Srv_Daily.7z %date:~6,4%%date:~3,2%%date:~0,2%.7z
>> %0.ftp echo o ftp.nomedominio.it
>> %0.ftp echo tuologin
>> %0.ftp echo tuapassword
>> %0.ftp echo cd nomedominio.it\mdb-database
>> %0.ftp echo put D:\nomecartella\%date:~6,4%%date:~3,2%%date:~0,2%.7z
>> %0.ftp echo dir
>> %0.ftp echo bye

ftp -s:%0.ftp > %0.txt

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.