14 messaggi dal 30 luglio 2016
Salve ragazzi, le cose più facili sono sempre le più complesse. Per accedere al db dal pannello di controllo inserisco username e password restituendo l'errore che non riesce a connettersi al database.
il percorso delle due righe sono le seguenti:

Dim myConnection As new OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/") & "../mdb-database/protocollo.mdb")
Dim QString as String= "SELECT [Admins].[AdminID] FROM [Admins] where admins.AccName='" & txtuser.text & "' and admins.password='" & txtpass.text & "'"
Dim myCommand As OLEDBDataAdapter = New OLEDBDataAdapter(QString, myConnection)
Dim DS As DataSet
DS = New DataSet()
myCommand.Fill(DS, "Admins")

qui in mezzo ci sono le varie stringhe che deve leggere e poi,

dim DbFName as string ="../mdb-database/protocollo.mdb"
Dim FInfo as FileInfo
FInfo =new FileInfo(DbFName)
LblDBSize.text=left((FInfo.length.ToString / 1024 /1024),4 ) & " Mb"


Potete aiutarmi.... la soluzione mi sembra sempre più difficile, ho provato in tutti i modi :-(
Modificato da windt il 24 gennaio 2017 13.54 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
posta l'esatto testo dell'errore che ricevi.

Potrebbe essere che il percorso al file .mdb non è corretto. Per esempio: perché metti il ../ prima del percorso? Penso che mdb-database sia una sottocartella della cartella principale del sito. Per il momento prova con:

Dim myConnection As new OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/mdb-database/protocollo.mdb"))


Attenzione alla SqlInjection! Rischi che qualche malintenzionato ti distrugga il database.
Dim QString as String= "SELECT [Admins].[AdminID] FROM [Admins] where admins.AccName='" & txtuser.text & "' and admins.password='" & txtpass.text & "'"


Usa i parametri, come indicato in quest'altra discussione.
http://forum.aspitalia.com/forum/post/415473/Data-Query.aspx#415479

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 25 gennaio 2017 21.25 -

Enjoy learning and just keep making
14 messaggi dal 30 luglio 2016
Ciao Moreno, metto ../ prima del percorso perchè mdb-database e la cartella del server, e il file si trova nella cartella dello script. Modificando come da tuo suggerimento non cambia nulla. Restituisce questo errore:

Server Error in '/' Application.
Runtime Error
Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".


<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
</system.web>
</configuration>


Notes: The current error page you are seeing can be replaced by a custom error page by modifying the "defaultRedirect" attribute of the application's <customErrors> configuration tag to point to a custom error page URL.


<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
</system.web>
</configuration>
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ok, la pagina che vedi sta nascondendo il vero errore. Bisogna modificare il web.config come indicato affinché possiamo capire cosa sta causando il problema.

Nella pagina si legge:

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".


Quindi apri il web.config e all'interno dell'elemento <system.web> aggiungi questo:
<customErrors mode="Off"/>


Se invece l'elemento <customErrors> erà già presente, modifica giusto il suo attributo mode in "Off".
Ripubblica l'applicazione e posta il vero errore. Ti darà un'indicazione molto più specifica e probabilmente riuscirai a risolvere il problema appena lo vedi.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
14 messaggi dal 30 luglio 2016
Ciao Moreno, ho provato in utti i modi, ho anche inserito la stringa nel file web.config ma non cambia nulla. Al momento devo abbandonare questo progetto per impegni di lavoro, cmq ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità e pasienza. Grazie a presto.
14 messaggi dal 30 luglio 2016
Ciao Moreno, come ti dicevo ho provato in tutti i modi che mi hai consigliato sino adesso. modificando anche (../) che effettivamente i 2 punti non necessitavano. Vi vado in ordine: il file defaultweb.config contiene questi codici e credo non ci siano problemi:

<?xml version="1.0" encoding="windows-1256"?>
<configuration>
<system.web>

<compilation defaultLanguage="vb" debug="true" />

<customErrors mode="off"/>
</customErrors>

<authentication mode="?" />
<authorization>
<allow users="*" />
</authorization>

<trace enabled="false" requestLimit="20" pageOutput="false" traceMode="SortByTime" localOnly="true" />

<sessionState mode="InProc" stateConnectionString="tcpip=127.0.0.1:55" sqlConnectionString="data source=127.0.0.1;user id=sa;password=" cookieless="false" timeout="20" />

<globalization requestEncoding="utf-8" responseEncoding="utf-8" />
</system.web>
<appSettings>

<add key="SqlCommand1.CommandText" value="" />
</appSettings>
</configuration>


Pensi ci sia qualche errore??
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, potresti avere un errore di sintassi nel file web.config. Guarda questo punto per esempio:
<customErrors mode="off"/>
</customErrors>


Il tag customErrors è stato chiuso due volte, sia nella prima che nella seconda riga. Togli la seconda riga, che è superflua e lascia solamente:
<customErrors mode="Off" />


Vedi se a quel punto ASP.NET ti comunica l'errore reale che si sta verificando nell'applicazione.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
14 messaggi dal 30 luglio 2016
Ciao Moreno, ho provato in tutti i modi ed è sempre la stessa cosa. La cosa strana è che come utente riesco ad accedere e visualizzare il contenuto del db, come amministratore non mi permette di accedere per modificare il contenuto !!!! :-( :-(

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.