27 messaggi dal 23 ottobre 2013
Ciao,

io vorrei creare Web Application che riesca a creare altre Web Application. La mia domanda è questa:
è possibile tramite codice creare, fare il deploy, e pubblicare una web application in dot net?

Grazie.

Ciao.
11.730 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

kappak21 ha scritto:

io vorrei creare Web Application che riesca a creare altre Web Application

Sarebbe molto bello ma (s)fortunatamente non siamo ancora vicini alla singolarità tecnologica.
Spiega bene cosa intendi fare :)

fare il deploy, e pubblicare una web application in dot net?

Questo si può fare perché sia compilazione che pubblicazione sono attività che puoi svolgere con il tool da riga di comando msbuild. Si tratta dello stesso identico tool di cui si avvale Visual Studio quando lanci compilazione e pubblicazione manualmente. Lato server puoi predisporre il Web Deploy affinché sia un grado di ricevere i file da pubblicare.

Da ASP.NET hai la possibilità di lanciare tool da riga di comando, purché l'applicazione sia in esecuzione con i necessari privilegi.

Esistono anche altre soluzioni. Ci sono veri e propri prodotti che vengono usati per automatizzare le build e i deploy (cerca per esempio "ASP.NET Continuous integration") ma ti posso dare un consiglio preciso solo dopo aver capito qual è la tua necessità.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
27 messaggi dal 23 ottobre 2013
Grazie per la risposta.

In pratica vorrei sviluppare una web application in dot net che tramite un interfaccia grafica ti permetta di creare una web application, fare il deploy e pubblicarla.

Ho visto che ne esistono in giro di applicazioni per creare web application, nn so pero se fanno il deploy e la pubblicazione automatica
11.730 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

fare il deploy la compilazione e pubblicarla.

ok, questi aspetti abbiamo visto che sono possibili usando msbuild. Non mi è ancora chiaro cosa devono fare queste applicazioni web. Si tratta di semplici form di raccolta dati che l'utente deve giusto personalizzare indicando il tipo e la quantità di campi?
Oppure vuoi costruire un tool per semplificare la costruzione di una qualsiasi applicazione web, un po' come fa LightSwitch?

Spendi qualche riga in più per descrivere cosa vuoi realizzare esattamente. Aggiungi anche i link alle applicazioni che hai trovato.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.