23 messaggi dal 09 marzo 2009
Buongiorno,
ho la seguente situazione:
una listView che mi visualizza degli Items, ogni item contiene oltre al testo anche una immagine. La ListView ha ItemsSource in binding ad una collection e nel DataTemplate il controllo Image con la proprietà Source in Binding Uri dalla collection. (indirizzo ad un server remoto + nome della immagine).
Adesso vorrei salvare nel ..Current.LocalFolder... le immagini e mi domando quale sia l'approccio migliore per nn aggravare nella visualizzazione della UI.
cioè nn vorrei che la visualizzazione della listView sia penalizzata anche dal salvataggio delle immagini.... queste immagini dopo il caricamento della listview sono nella cache??.. posso riprenderle da li??
In quale momento posso fare il salvataggio in modo tele da rendere questa operazione totalmente trasparente all'utente?
grazie.. tanto x qualche dritta!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
prova a scrivere un Converter da indicare nell'espressione di binding.
Il converter avrà lo scopo di verificare se l'immagine corrispondente a quell'url era già stata scaricata nello storage e, in quel caso, restituire il suo percorso locale. Altrimenti, provvederà prima a scaricarla e poi a fornire tale percorso locale.
Ecco un esempio di questa tecnica.
https://github.com/artem-zinnatullin/jet-image-loader

A che scopo stai scaricando le immagini localmente? Hai bisogno di una sorta di cache su cui hai il controllo? Il caching automatico non è sufficiente?
Leggi anche questo:
http://stackoverflow.com/questions/17261114/image-source-and-caching


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 23 luglio 2016 17.07 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.