120 messaggi dal 09 ottobre 2008
Salve a tutti,
chiedo scusa in anticipo per questo post da vero NIUBBO!

Avete presente quei menù a tendina in cui sono elencati tutti gli oggetti di una Win Form (ASP.NET) con il relativo sotto-menù contenente gli eventi?

Sono passato a Visual Studio 2015 (Update 1) e non riesco in nessun modo a visualizzare questi due menù a tendina, qualcuno ne sa qualcosa? Li hanno tolti o sono io che per sbaglio li ho nascosti e ora non so più come fare a visualizzarli?

Grazie
Roberto
11.885 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Roberto,
ti riferisci al pannello delle proprietà che vedi in questa immagine, da cui puoi selezionare il controllo e accedere ai suoi eventi?
http://1drv.ms/1VNVEaT

Io lo trovo ancora in VS 2015 Update 1. Se l'hai chiuso, lo puoi riaprire con il tasto F4, oppure dal menu Visualizza > Finestra Proprietà.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Ciao e grazie della risposta,
i due menù a tendina a cui mi riferisco, in VS2013 mi comparivano in alto, dove ci sono i controlli per il debug.

In pratica selezionando il controllo web e l'evento, veniva generato automaticamente il codice della Sub dell'handler

Esempio:

Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) Hanled Button1.Click

End Sub

Ciao
Roberto
Contributi
Ciao Roberto,
ah ok, ora ho capito a quale ti riferisci. E' la "Navigation bar" che si vede qui, giusto?

Su VS 2015 Update 1 è ancora presente, forse ti si è disabilitata per qualche motivo.
In questo caso la puoi riattivare dal menu "Tools" e poi "Options" -> "Text editor" -> "Basic" -> "General" -> metti la spunta su "Navigation bar".

Puoi arrivare velocemente a quell'opzione anche scrivendo giusto "Navigation bar" nella casella "Quick launch" che si trova in alto a destra su Visual Studio.

ciao,
Moreno

Grazie Moreno,
voi ragazzi riuscite a dare sempre una risposta precisa, su qualunque argomento ;)

A presto
Roberto
Contributi
Ciao Roberto, prego!
Conoscere tutto è impossibile ma partecipare al forum è un'attività estremamente formativa. A volte provo a rispondere a domande di cui non sono sicuro di conoscere la risposta e, se l'altra persona mi conferma che (non) funziona, avrò comunque imparato qualcosa ;)

1 messaggio dal 23 febbraio 2016
GRAZIE!!!
ci ho perso un giorno per trovare questa cosa!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.