63 messaggi dal 01 luglio 2003
Ciao a tutti, molto tempo fa, quando utilizzavo un classico modem, se copiavo l'IP dinamico assegnatomi dal Provider, nella barra degli indirizzi del Browser... Arrivavo tranquillamente al mio IIS e anche gli amici da casa, potevano vedere il Sito Web in Locale (sul mio PC)... Adesso ho un Modem Router (D-Link), è possibile fare la stessa cosa?

Anticipatamente grazie, *Tempista*

N.b. non importa se riavviando il Modem perdo l'IP, tanto è un qualcosa che passo temporaneamente ogni volta.

*Tempista*
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

tempista ha scritto:

Adesso ho un Modem Router (D-Link), è possibile fare la stessa cosa?

Probabilmente dovrai configurare un port forwarding per fare in modo che i pacchetti in ingresso sulla porta 80 del router vengano inoltrati alla porta 80 del tuo PC.

Puoi provare ma dubito fortemente che riuscirai nell'impresa. Molto dipende da chi è il tuo provider internet.
Se hai una connessione residenziale con uno dei maggiori provider, è probabile che tutto il traffico in ingresso venga bloccato sistematicamente. In altri casi, vieni addirittura NATtato (ovvero molti clienti escono con lo stesso indirizzo IP) e lì non c'è molto che tu possa fare.

Ti serve una connessione ADSL aziendale oppure, più economico, ospiti la tua applicazione nel cloud.
Se vuoi semplicemente mostrare un'applicazione agli amici, puoi appoggiarla gratuitamente su Azure. Infatti c'è un piano che non ti costa nulla.
https://azure.microsoft.com/it-it/pricing/details/app-service/
Hai il vantaggio che la tua applicazione è raggiungibile sempre, e non solo quando il tuo PC è acceso.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 29 settembre 2015 21.46 -

Enjoy learning and just keep making
63 messaggi dal 01 luglio 2003
Ciao BrightSoul, ti ringrazio... Se stato gentilissimo ed esauriente. Proverò a verificare ciò che mi hai detto, attualmente, comunque... Ho ADSL Alice. L'esigenza nasceva dal fatto di poter far scaricare file di grandi dimensioni, ma volevo evitare di trasferirli tramite FTP sul Server del Sito (è poco pratica la cosa).

*Tempista*
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao, prego!

tempista ha scritto:

Ho ADSL Alice

Ok, qui trovi una guida per configurare il port forwarding sul router Alice (nell'interfaccia del router è chiamato "Port mapping").
http://verytech.smartworld.it/come-aprire-le-porte-sul-router-alice-3077.html
Una volta fatto, prova a vedere se dall'esterno riesci a raggiungere il sito web digitando il tuo IP nel browser.
Puoi anche avvalerti di questo servizio, che proverà a collegarsi al sito e ti dirà se è riuscito a stabilire la connessione o no.
http://isup.me/

Comunque, per grandi file dovresti davvero valutare altre soluzioni perché una connessione residenziale dispone di pochissima banda in upload (ammesso che in primo luogo i tuoi amici riescano a collegarsi).

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 01 ottobre 2015 00.15 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.