66 messaggi dal 03 ottobre 2009
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio, devo creare un sito ecommerce per un cliente, vorrei poterlo creare con qualche piattaforma che utilizza .Net, pensavo ad un CMS che integri anche moduli per l'ecommerce, non so se esiste qualche cosa sviluppato con Aspnet MVC.
Dovrebbe dare la possibilità nei limiti del possibile di editare le pagine da interfaccia web e in più dare la possibilità di aggiungere codice custom nel caso ce ne fosse bisogno.
Consigli ?

Il cliente mi ha mostrato come esempio opencart.com solo che io non intendo minimamente mettermi a studiare PHP, vorrei rimanere sul mondo .Net quindi mi servirebbe un alternativa simile ma sviluppata in .Net ...

grazie

Andrea Restucci - Web Developer
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
andrestu ha scritto:
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio, devo creare un sito ecommerce per un cliente, vorrei poterlo creare con qualche piattaforma che utilizza .Net, pensavo ad un CMS che integri anche moduli per l'ecommerce, non so se esiste qualche cosa sviluppato con Aspnet MVC.
Dovrebbe dare la possibilità nei limiti del possibile di editare le pagine da interfaccia web e in più dare la possibilità di aggiungere codice custom nel caso ce ne fosse bisogno.
Consigli ?

Il cliente mi ha mostrato come esempio opencart.com solo che io non intendo minimamente mettermi a studiare PHP, vorrei rimanere sul mondo .Net quindi mi servirebbe un alternativa simile ma sviluppata in .Net ...

grazie


nopcommerce.
Concordo che NopCommerce sia una buona soluzione per le tue richieste, anche se mettere mano al codice non è proprio semplicissimo, dipende da cosa devi customizzare ovviamente

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
66 messaggi dal 03 ottobre 2009
stavo valutando umbraco.com forse meno orientato all'ecommerce rispetto a nopcommerce però mi sembra più adatto in prospettiva del futuro nel senso che se in futuro mi verrà richiesto qualcosa che non sia un ecommerce conosco già uno strumento per farlo... cosa ne pensate?

Andrea Restucci - Web Developer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.