9 messaggi dal 11 marzo 2013
Ho un sito che ho fatto diversi anni fa, premesso che prima o poi dovrò trovare il tempo di rifarlo in asp.net, vorrei chiedere un parere su un fatto strano che mi sta capitando.

Ho questa query:

"SELECT tblClassificaCoppe.Stagione, tblClassificaCoppe.Tipo, tblGruppiCoppe.Denominazione AS NomeGruppo, tblFantasquadre.Nome, tblClassificaCoppe.Punti, tblTipologiaCoppe.Denominazione AS NomeCoppa FROM tblGruppiCoppe INNER JOIN (tblFantasquadre INNER JOIN (tblTipologiaCoppe INNER JOIN tblClassificaCoppe ON tblTipologiaCoppe.IDTipologiaCoppa = tblClassificaCoppe.Tipo) ON tblFantasquadre.IDFantasquadra = tblClassificaCoppe.IDFantasquadra) ON tblGruppiCoppe.IDGruppo = tblClassificaCoppe.Gruppo WHERE (((tblClassificaCoppe.Stagione)='" & parStagione & "') AND ((tblClassificaCoppe.Tipo)=" & parIDTipoCoppa & ")) ORDER BY tblGruppiCoppe.Denominazione, tblClassificaCoppe.Punti DESC , tblClassificaCoppe.SommaVoti DESC"

La query funziona perfettamente sul sito se come parStagione non viene passato il valore "2014/2015" mentre funziona con qualsiasi valore di parStagione se lanciata direttamente sul db access.

Ho provata a far stampare a video la query che viene costruita e che sul sito genera un recordset vuoto (parStagione = "2014/2015"), l'ho copia direttamente nel db access e restituisce la classifica corretta.

Non riesco a capire come mai questa differenza di risultati.
Qualcuno ha idea di quale sia il problema?
Può essere che il problema sia a livello di software?
1. Va in eccezione che tu non vedi
2. Aggiunge elementi alla query

Hai provato a lanciare SQL Profiler per vedere la query al momento dell'esecuzione? Oppure, se hai il sorgente, a stampare a video la query che verrà eseguita con i relativi parametri?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
9 messaggi dal 11 marzo 2013
La cosa strana è proprio questa, come già scritto ho fatto stampare a video la query, l'ho copiata ed incollata in access e la query estrae correttamente la classifica.

Cosa che purtroppo non avviene da codice ASP.

Il problema si verifica solo con parStagione = "2014/2015", se invece inserisco parStagione = "2013/2014" la classifica viene visualizzata, quindi il codice è corretto.

Non so più dove sbattere la testa!!!!!
Domanda stupida: la stringa di connessione è corretta? Non è che vai su un altro db?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.