26 messaggi dal 23 luglio 2013
Ciao a tutti!
In una semplice pagina di login mi si presenta il problema seguente quando clicco su login:

You must call the "WebSecurity.InitializeDatabaseConnection" method before you call any other method of the "WebSecurity" class. This call should be placed in an _AppStart.cshtml file in the root of your site.

La cosa curiosa e' che in Visual Studio gira tutto correttamente e solo quando eseguo il tutto da IIS su server ciò accade.

In Global.asax.cs/Application_Start() eseguo
WebSecurity.InitializeDatabaseConnection("DefaultConnection", "UserProfile", "UserId", "UserName", autoCreateTables: true);
attraverso:
LazyInitializer.EnsureInitialized(ref _initializer, ref _isInitialized, ref _initializerLock);

Idee?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
metti un breakpoint alla riga WebSecurity.InitializeDatabaseConnection che si trova nel global.asax, e poi avvia il debug giusto per verificare che venga eseguita (puoi fare il debug anche quando l'applicazione è ospitata in IIS).

Del resto l'errore è molto esplicito, è molto probabile che effettivamente l'inizializzazione non si stia verificando.

Se scopri che effettivamente l'esecuzione non entra all'interno del metodo Application_Start, allora verifica che abbia questa firma:

void Application_Start(object sender, EventArgs e)


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 22 aprile 2014 21.29 -

Enjoy learning and just keep making
26 messaggi dal 23 luglio 2013
Ciao Moreno, grazie per la dritta, solo non mi e' chiaro come eseguire il debug remoto (il server IIS e' fisicamente una macchina separata collegata in lan). Al momento ho temporaneamente risolto abilitando named pipes dal configuration manager sql e accedendo via loopback al localhost e tutto funziona ma il perche' il percoso diretto nella stringa di connessione non funzioni mi rimane ancora un mistero! Prima di abilitarlo ho provato con ip\SQLEXPRESS, ip\\SQLEXPRESS, .\SQLEXPRESS, Server\SQLEXPRESS ma nulla, dopo l'abilitazione invece accedo con la stessa stinga (Server\SQLEXPRESS) in modo corretto sia dalla lan (aprendo la 1433 tcp e la 1434 UDP) che dal server stesso. Forse mi sfugge qualcosa riguardo i meccanismi di pipe :\

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.