95 messaggi dal 04 settembre 2007
Buongiorno,

Io programmo in vb.net, asp.net.

Ovviamente uso html5, javascript, jquery, css3, xml, interagisco con pagine php senza essere programmatore puro di php.net etc...etc...

Vorrei avvicinarmi per motivi di lavoro a C# e a web services.

Avete dei libri o un libro da consigliarmi per avvicinarmi a questi?

Grazie!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

cartap75 ha scritto:

Vorrei avvicinarmi per motivi di lavoro a C# e a web services.

Dato che già conosci l'ambiente di lavoro di ASP.NET potresti procurarti una guida C# che ti insegni rapidamente le basi del linguaggio. Ad esempio c'è questa guida espressa.
http://books.aspitalia.com/CSharp-4-Espresso/

In alternativa, se volessi comunque vedere il C# impiegato in applicazioni ASP.NET, potresti valutare questo libro, così da avere lo stesso esempio scritto fianco a fianco sia in VB.NET (linguaggio che conosci) che in C#.
http://books.aspitalia.com/ASP.NET-4.5-MVC-4/

A proposito dei webservices, se intendi concentrarti su WCF forse dovresti procurarti un libro apposito perché è un argomento abbastanza vasto. Su O'Reilly ne trovi diversi, anche in formato ebook.
http://search.oreilly.com/?q=wcf
Fai attenzione perché qui tutti gli esempi potresti trovarli esclusivamente scritti in C#, quindi assicurati di avere una buona nozione del linguaggio.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 22 febbraio 2014 15.56 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.