311 messaggi dal 25 novembre 2010
ciao!
ho un servizio RESTful in azienda, e dovrei svilupparci un clien web per la visualizzazione dei dati.
pensavo, per vari motivi, di farlo in Asp.net.
ma: a) sono un pò arrugginito di Asp.net, b) ho poca esperienza con RESTful.

quindi vi chiedere qualche consiglio per iniziare:
-web form o mvc?
-.net framework ha già librerie per queste operazioni o devo usare qualche libreria esterna?
-in caso ne avete una da consigliarmi?
11.881 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

fermat ha scritto:
pensavo, per vari motivi, di farlo in Asp.net.

Spiega quali sono i motivi perché, se hai già implementato la parte server come servizio RESTful, non resterebbe che scrivere il client in HTML e javascript. Crearsi un'applicazione ASP.NET potrebbe essere superfluo.

Se sei comunque deciso a scriverti un'applicazione ASP.NET, scegli a tuo piacimento WebForms o MVC, e usa la libreria RestSharp per accedere ai dati perché ti semplifica alcune operazioni, tipo deserializzare il risultato di una richiesta su un tipo a tua scelta.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
311 messaggi dal 25 novembre 2010
ciao!

sostanzialmente perchè i dati presi dal WS devo poi elabolarli e salvarli in maniera persistente (db o file, adesso vedo).
quindi javascript non mi basta.

tra i vari linguaggi lato server avevo pensato ad asp.net anche per riprendere ad usarlo un pò (visto che ho totale libertà di scelta).

mi butterò su RestSharp come da consiglio.
grazie!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.