1.508 messaggi dal 27 dicembre 2005
Non è complesso ma articolato si.
Qualcosa di più veloce e immediato era meglio.
http://www.andrewdenhertog.com/asp-net/using-multiple-submit-buttons-in-an-html-form-in-asp-net-mvc/
Ma la classe HandlesButtonAttribute possiamo crearla anche nel Model oppure dove va creata ?
Ciao,

giuro che non è perchè l'ho scritta io  , ma onestamente la mia soluzione mi piace molto di più di quella che citi.

Al di là del fatto che sia basata su JavaScript e che sia poco chiara (lui parla di settare un hidden field, ma State è un submit), ha il difetto di rimandare alla stessa action server side. Questo vuol dire che sul controller ti ritrovi un metodo con un bell'if dentro in cui controlli il valore di State. Ovviamente devi anche avere quella variabile sul viewmodel, ça va sans dire. E, uhm... se poi le due azioni sono soggette a due Authorize differenti?

Nel mio caso, invece, devi semplicemente creare un attribute e associarlo a due metodi, ma hai il vantaggio di avere
1) un componente riutilizzabile per gestire questa problematica
2) due action completamente separate, l'indice ciclomatico ringrazia

Ciao!
m.
Cradle ha scritto:
Ciao,

giuro che non è perchè l'ho scritta io  , ma onestamente la mia soluzione mi piace molto di più di quella che citi.

Al di là del fatto che sia basata su JavaScript e che sia poco chiara (lui parla di settare un hidden field, ma State è un submit), ha il difetto di rimandare alla stessa action server side. Questo vuol dire che sul controller ti ritrovi un metodo con un bell'if dentro in cui controlli il valore di State. Ovviamente devi anche avere quella variabile sul viewmodel, ça va sans dire. E, uhm... se poi le due azioni sono soggette a due Authorize differenti?

Nel mio caso, invece, devi semplicemente creare un attribute e associarlo a due metodi, ma hai il vantaggio di avere
1) un componente riutilizzabile per gestire questa problematica
2) due action completamente separate, l'indice ciclomatico ringrazia

Ciao!
m.

Perfetto mi hai convinto :)

In merito a questo

Ma la classe HandlesButtonAttribute possiamo crearla anche nel Model oppure dove va creata ?
Dove vuoi, è un normalissimo attribute!

m.
68 messaggi dal 05 febbraio 2009
Grande Marco! Ritengo la soluzione brillante ed estremamente elegante e pulita.
Ho già testato il tuo tip con grande soddisfazione.
Grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.