Ciao a tutti,

ho migrato il mio web service da iis6 di win2003 a iis7 di win2008, qui di seguito il codice della pagina asp.net che si collega al web service:

Dim sComune As String = "Roma"
Dim converter As New WS_Comuni
Dim Valore As New ArrayList

Valore = converter.TrovaComune(sComune)

Literal1.Text = Valore.Item(0).ToString()


Testando il codice qui sopra sulla nuova piattaforma Visual studio web developer mi indica un errore sulla riga:

Dim converter As New WS_Comuni


come se WS_Comuni fosse incompleto.

WS_Comuni è sia il nome del file .asmx pubblicato, sia il nome di riferimento del servizio nel progetto web.

Per favore potete indicarmi come mai, migrando solamente da iis6 a iis7 riscontro questo problema ?

Grazie per il supporto.

Angelo
35 messaggi dal 04 luglio 2003
Se hai i sorgenti del web service, prova ad aggiungerlo come riferimento web ad un nuvo progetto. Una volta aggiunto prova ad usarlo nel codice ed eventualmente visualizza i file nascosti, dovresti trovare un Reference.map e, sotto, un Reference.vb da cui dovresti riuscire a capire cosa e' cambiato e come usarlo.
Ciao Fabiana,

ho i sorgenti in quanto il web service lo ho sviluppato io circa 1 anno fa.

Ha sempre funzionato correttamente sino a quando lo ho migrato da Win2003 32bit e sql server 2008 express, a Win2008 64bit e sql server 2008 standard.

A livello di codice ho cambiato solamente il puntamento a sql server in quanto il nome host è diverso.

Se vuoi provarlo il webservice ti indico l'indirizzo sul quale lo puoi raggiungere.

Saluti

Angelo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.