95 messaggi dal 04 settembre 2007
Buongiorno,
Io utilizzo da sempre asp.net e vb.net con i relativi linguaggi lato client (tipo jquery, javascript), css, html 5, ho interagito con php tramite javascript! Poca esperienza di flash (oramai abbandonato, ed inutile secondo me considerando gli standard attuali ed il concetto di web 2.0 che si è creato negli ultimi anni!

Io quando ricerco su web codice vb.net, è più facile trovare link che parlano di c# che di vb.net, le stesse aziende cercano programmatori c# anzichè vb.net( per la maggior parte). C# hai dei vantaggi strutturali che non conosco, a livello di codice rispetto a vb.net?

La mia domanda è la seguente... Gli attuali standard vanno verso l'interazione con c# rispetto a vb.net?

Un linguaggio come silverlight, MVC possono essere utili per una programmazione web site?

Grazie in anticipo per la vostra consulenza!

Buona serata!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

cartap75 ha scritto:

C# hai dei vantaggi strutturali che non conosco, a livello di codice rispetto a vb.net?

Ciascuno dei due linguaggi ha delle proprie peculiarità ma sono comparabili, quindi sei libero di scegliere il linguaggio che ti sembra più familiare. Forse la preferenza tende a cadere sul C# proprio perché ha una sintassi che assomiglia a quella trovata in altri linguaggi, che lo sviluppatore può già conoscere dal mondo accademico, come C/C++ o Java.

cartap75 ha scritto:

Gli attuali standard vanno verso l'interazione con c# rispetto a vb.net?

Non è una questione di standard ma di opportunità: se nel tempo C# dovesse diventare il linguaggio di gran lunga dominante, Microsoft potrebbe decidere di cessare lo sviluppo di VB.NET come scrivono alcuni. Comunque VB.NET, oggi, è qui per restare, come dimostrano gli ultimi sviluppi e gli sforzi di Microsoft per riscrivere il suo compilatore.
Anche una tecnologia relativamente giovane ma già abbandonata come Silverlight godrà del supporto ufficiale fino al 2021.

cartap75 ha scritto:

silverlight, MVC possono essere utili per una programmazione web site?

Certamente. Troverai il pattern MVC più semplice da usare perché è probabile che tu abbia già visto in svariati framework PHP. E poi ASP.NET MVC abbraccia gli standard del web che già conosci.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 17 dicembre 2013 22.59 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.