3 messaggi dal 03 dicembre 2013
Google mi invita a fare quanto in oggetto
Essendo totalmente ignorante in materia vi chiedo se c'è' qualche semplice
esempio per attivare questa cache e gzip
Il sito e' scritto in Classic ASP , il server e' IIS su Aruba

Grazie a tutti
PS spero di aver scelto il forum corretto
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Antonio,
dato che sei in hosting condiviso non è detto che tu possa abilitare la compressione gzip del contenuto, infatti Aruba potrebbe aver inibito questa possibilità perché ha delle ripercussioni sul consumo della CPU.

Se il tuo sito è ospitato su un webserver windows 2008 (che monta IIS7), allora puoi fare un tentativo creandoti il file web.config nella cartella principale del tuo sito (ammesso che tu non lo abbia già) e inserendoci dentro questo contenuto.
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<configuration>
    <system.webServer>
        <urlCompression doDynamicCompression="true" doStaticCompression="true" dynamicCompressionBeforeCache="true" />
    </system.webServer>
</configuration>

Idem per quanto riguarda la cache di output. Segui le indicazioni che trovi in questo articolo al paragrafo "Configure Output Caching Through the Web.config File".
http://www.iis.net/learn/manage/managing-performance-settings/configure-iis-7-output-caching

Antonio1958 ha scritto:
Google mi invita a fare quanto in oggetto

Cosa intendi, hai letto il risultato da un tool tipo PageSpeed?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ho provato anche io ad inserire il seguente codice per attivare la gzip compression ma da un analisi tramite tool non sembra variato nulla.

<urlCompression doDynamicCompression="true" doStaticCompression="true" dynamicCompressionBeforeCache="true" />

Il problema può essere il fatto che io sono su un hosting condiviso o mi sfugge qualcosa?
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

PR17 ha scritto:

Il problema può essere il fatto che io sono su un hosting condiviso

Potrebbe essere. Chiedi informazioni all'hosting provider.

PR17 ha scritto:

non sembra variato nulla.

Che tipo di richieste stai controllando, a pagine dinamiche o a file statici? Usa il tool per controllare in particolar modo i contenuti di tipo text/*, come file css e js.

Puoi ridurre il numero di bytes da mandare al client anche con altri sistemi: ad esempio referenziando nella pagina file javascript e css provenienti da CDN (se usi librerie note, tipo jQuery e Bootstrap), mentre i restanti file .css e .js prodotti da te puoi minificarli.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ho aperto un ticket presso il mio fornitore, in modo tale da avere delle informazioni precise sullo stato della macchina e capirci qualcosa. Appena ho news vi informo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.