354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ciao,grazie per la dritta questi tutorial uniti al libro della collana "espresso" mi hanno permesso di capire molte cose.
Ho un problema, ho provato a scrivere il mio handler(è il primo che scrivo) ma non va, quando faccio l'accesso ad un file l'handler non si scatena.
grazie
hai mappato l'handler nel web.config?
stai usando un'estensione custom? l'hai mappata in IIS? (quale versione di IIS hai?)

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
di nulla..
nel web.config ho inserito la seguente parte
<system.webServer>    <!--<modules runAllManagedModulesForAllRequests="true"/>-->    <handlers>      <add name="HandlerPdf" verb="*" path="*.pdf" type="handler_mediamo.Handler_download"  />          </handlers>  </system.webServer>

ma non ottengo nulla.
Sono ancora in fase di debug per ora ed il problema è che inserendo un breakpoint alla prima riga del processRequest il tutto non si ferma..Io clicco sul mio pdf e nel browser vedo il mio pdf(quindi non fermandosi al breakpoint mi sa che il tutto viene saltato:( )
Lavorando in vb.net ho riscritto il codice in vb..
devi mappare l'estensione su IIS. questa cosa dipende dalla versione che hai, ma se è IIS >=7 puoi farlo comunque dal web.config.

il mio IIS è il 7 (in produzione) in debug uso l'ambiente di VS.., quindi dovrei farlo dal web.config, ma scusa la mia ignoranza, non è quello che ho fatto nelle righe di web.config che ho riportato sopra?
Oppure mi manca qualcosa?

Nel frattempo ho letto un articolo (sempre scritto da te credo) su
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/cc185070.aspx
nel quale spiega come creare un handler. Nella spiegazione viene creato un handler e salvato nella cartella app_code che io però non posso creare fra le cartelle preferite di Asp.net, questo è dovuto al fatto che ho una web Application e non un Web Site?
In questo caso mi creo una cartella io?
Grazie
Modificato da PR17 il 13 maggio 2013 16.25 -
si, se hai una web app e non un web site ti basta fare una directory dove ti pare.

non basta usare system.web se l'estensione non è già mappata. ti consiglio di usare IIS anche in locale e poi mettere il web.config online. altre info qui

grazie per le info, ora mi leggo il link e cerco di capirci qualcosa in più.
ma per usare iis 7 anche in locale dici di pubblicare la mia app in locale e usarla lì? (cosa che ho fatto oggi per fare un po' di test)
In questo modo però non posso fare debug, quello lo faccio solo da visual studio però..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.