9 messaggi dal 30 settembre 2004
salve
da un db di access visualizzo una pagina asp.net che mi mostra i record della tabella Utenti in formato DetailsView, un record per pagina. Con i pulsanti di paging mi sposto sui record precedenti o successivi. tutto funziona ma vorrei creare un DDL con il campo cognome per selezionare gli Utenti in modo più immediato, e che quando seleziono un cognome mi si carica la pagina con i dati del soggetto. Dopo giorni di tentativi sono ad un punto morto. La DDL c'è, i cognomi anche ma quando clikko su un cognome nella DDL la pagina si ricarica ma rimane sempre sul primo record, anche se il valore della DDL rimane correttamente impostato sul cognome selezionato:
questo è il codice:

<asp:DropDownList ID="DropDownList1" runat="server" AutoPostBack="True" DataSourceID="AccessDataSource1" DataTextField="Cognome" DataValueField="IDUtente" AppendDataBoundItems="true">

<asp:ListItem Value="" Text="Seleziona" />
</asp:DropDownList>

<asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource2" CancelSelectOnNullParameter="False" SelectCommand="SELECT [IDUtente], [Cognome] FROM [Utenti]" DataFile="<%$ connectionStrings: AccessDataSource1 %>" runat="server">

<SelectParameters>
<asp:ControlParameter Name="Cognome" ControlID="DropDownList1" PropertyName="SelectedValue" ConvertEmptyStringToNull="true" />
</SelectParameters>
</asp:AccessDataSource>

<asp:DetailsView ID="DetailsView1" runat="server" AutoGenerateRows="False" DataSourceID="AccessDataSource1"
BorderColor="#b2894f" BorderWidth="1px" ForeColor="Black" GridLines="None" Height="50px" Cellspacing="2" HorizontalAlign="center" Cellpadding="3" Width="60%" AllowPaging="True">
<AlternatingRowStyle BackColor="LightGray" />
<RowStyle BackColor="White" />

<Fields>
<asp:BoundField DataField="Nome" HeaderText="Nome" HeaderStyle-Font-Bold="True" HeaderStyle-HorizontalAlign="Right" SortExpression="Nome" />
ecc..

vorrei sapere dove sbaglio.
Grazie!

Luciano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.