50 messaggi dal 16 novembre 2009
Buongiorno a chi mi legge;
spero di non essere OT.
Sto cercando da diverso tempo un'utility che mi permetta di vedere i file XML contenenti uno schema (o scritti secondo uno schema) direttamente in forma tabellare, come riuscivo a fare con VS2003; ora (VS2005-8-10-12) ottengo lo stesso risultato solo esaminando un DataSet, quindi arguisco che lo strumento esista ancora, solo nascosto nei Tools di VS (quale); per fare un esempio con un programma commerciale (ma costoso) vorrei una visualizzazione tipo XMLSpy, formato griglia; qualcuno sa indirizzarmi come ottenere questo risultato? O su un pacchetto anche commerciale ma dal costo meno importante? Grazie in anticipo a chi vorrà mettermi sulla buona strada.

Saverio Tedeschi.
383 messaggi dal 23 aprile 2007
Ciao,
non so quanto la risposta possa esserti utile, comunque se ho questa necessità sfrutto il metoodo LoadXml delle dataTable, non ricordo se devi o meno creare le DataColumn prima di chiamare il LoadXml. Ad ogni modo dai un'occhata all'msdn.

sergio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.