21 messaggi dal 09 ottobre 2010
Salve,
ho un bel rompicapo da risolvere, che mi sta facendo diventare pazzo!

Da una pagina principale .aspx (asp.net 4.0) richiamo un primo controllo personalizzato CC1 (una gridview con alcune funzionalità in più).

In ogni righa della gridview del controllo CC1 richiamo un altro controllo personalizzato CC2 (non è altro un button con implementato un ModalPopupExtender).

All'interno del CC2 richiamo un terzo controllo personalizzato CC3 (qui implemento un ajax:TabContainer) in cui per ogni tabpanel è richiamato il controllo personalizzato CC1 (ovvero la mia gridview customizzata con, ovviamente, altri dati da visualizzare). Quest'ultimo riferimento viene fatto perchè devo avere la possibilità di ricreare all'infinito la struttura descritta.

Ma il problema è alla compilazione del sito web, mi restituisce il seguente errore "...has a circular reference!".

C'è qualche impostazione da editare sul webconfig? Oppure non è possibile avere un riferimento circolare in asp.net?


Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione del mio problema.

Grazie!
Io direi di no... immagina il garbage collector che deve verificare se poter liberare le risorse o meno, ad esempio, entrerebbe in loop. In generale nella programmazione meglio evitare le circular references. Anche a livello di user interface quanto è davvero utile e funzionale replicare la struttura che hai descritto? (e qui potresti rispondermi non sono fatti tuoi, io ho bisogno di quello :D )

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
103 messaggi dal 04 ottobre 2010
Forse dico una cavolata, tuttavia prova nel CC3 a caricare il CC1 da code behind invece che registrarlo nella pagina, non so se può funzionare, magari se ne accorge ugualmente, ma secondo me può essere un tentativo da provare. Eccoti il comando:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/t9ecy7tf.aspx

Spero sia una soluzione valida, ciao!
21 messaggi dal 09 ottobre 2010
manuel0081 ha scritto:
(e qui potresti rispondermi non sono fatti tuoi, io ho bisogno di quello :D )

Ci mancherebbe...

Nel mio caso e' essenziale: voglio far si che si vedano per ogni righa della mia gridview dati associati attraverso un'altra gridview, formattata allo stesso modo ed anch'essa deve avere la possibilità di visualizzare info in base alla riga selezionata... e cosi via.
21 messaggi dal 09 ottobre 2010
Biohazard ha scritto:
Forse dico una cavolata, tuttavia prova nel CC3 a caricare il CC1 da code behind invece che registrarlo nella pagina, non so se può funzionare, magari se ne accorge ugualmente, ma secondo me può essere un tentativo da provare. Eccoti il comando:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/t9ecy7tf.aspx

Spero sia una soluzione valida, ciao!


Ok, provo e faccio sapere l'esito, grazie!
Apophis ha scritto:
manuel0081 ha scritto:
(e qui potresti rispondermi non sono fatti tuoi, io ho bisogno di quello :D )

Ci mancherebbe...

Nel mio caso e' essenziale: voglio far si che si vedano per ogni righa della mia gridview dati associati attraverso un'altra gridview, formattata allo stesso modo ed anch'essa deve avere la possibilità di visualizzare info in base alla riga selezionata... e cosi via.


Ok ma lato utente non mi sembra molto intuitivo (il modalpopup supporta questo scenario?), poi ovviamente sono scelte. Una serie di dropdownlist in cascata per ogni riga della gridview? Dipende dallo scenario...

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
21 messaggi dal 09 ottobre 2010
manuel0081 ha scritto:
Una serie di dropdownlist in cascata per ogni riga della gridview? Dipende dallo scenario...


Per ogni riga della gridview mi serve un'altra gridview in cascata, perchè i dati che mi servono devono essere tabellati, ed ogni gridview deve essere bindata a runtime. Quindi mi sembra l'unica soluzione plausibile... Se ci sono altre idee ben vengano.
21 messaggi dal 09 ottobre 2010
Biohazard ha scritto:
Forse dico una cavolata, tuttavia prova nel CC3 a caricare il CC1 da code behind invece che registrarlo nella pagina, non so se può funzionare, magari se ne accorge ugualmente, ma secondo me può essere un tentativo da provare. Eccoti il comando:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/t9ecy7tf.aspx

Spero sia una soluzione valida, ciao!



No... Non va nemmeno così, per poter sfruttare il "LoadControl" devo registrare il controllo personalizzato nella mia pagina, di conseguenza mi da lo stesso errore, è possibile registrare da codice un controllo personalizzato?
Modificato da Apophis il 31 agosto 2012 11.31 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.