29 messaggi dal 03 marzo 2009
Ciao a tutti,
sto scrivendo il mio primo web service utilizzando VS2010 e Asp.net 3.5

Il servizio semplicemente attende alcuni parametri da parte di una applicazione web, fa alcune operazioni su db SQL per poi comunicare l'esito.

Il servizio funziona correttamente ma quando faccio debug sulla mia macchina noto che nella finestra controllo immediato appaiono in modo ininterrotto questi errori:

Eccezione first-chance di tipo 'System.InvalidOperationException' in System.Data.dll
Eccezione first-chance di tipo 'System.InvalidOperationException' in System.Data.dll
Eccezione first-chance di tipo 'System.InvalidOperationException' in System.Data.dll
Eccezione first-chance di tipo 'System.NullReferenceException' in App_Code.7v-dxlw2.dll
Eccezione first-chance di tipo 'System.NullReferenceException' in App_Code.txurofi6.dll
Eccezione first-chance di tipo 'System.InvalidOperationException' in System.Data.dll
................
.. continuano ..
................

Il tutto prima che io richiami l'unica funzione presenti e quindi prima che io possa fare operazioni di debug...

Come posso approfondire???

Grazie

Paolo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
sembra che all'avvio dell'applicazione si stiano verificando delle eccezioni. Per caso usi un sistema tipo questo per eseguire del codice all'avvio?
Controlla la presenza di un eventuale metodo AppInitialize() all'interno delle classi che si trovano nella cartella App_Code. Poi, esamina il corpo del metodo e scopri quali sono le istruzioni che causano quegli errori a runtime.

ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.