162 messaggi dal 05 ottobre 2003
salve,
ho un problema con un button aspnet al quale dovrei assegnare una funzione lato client ed una lato server.

il problema è che ho fa luno o fa l'altro!
Lato cliente deve prendere dei punti da un foglio xml e creare la mappa, dal lato server leggere lo stesso foglio xml e creare una lista.
Il problemaè che per creare la mappa devo inserire all' interno della funzione jquery return false; così non mi fa il postback e non mi resetta la mappa, se invece tolgo return false; la mappa rimane vuota mentre si carica la lista.

mi aiutate a trovare una soluzione...
grazie!
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Quale è la function che usi per la mappa, immagino che comunque si tratti elle api di google. E perché devi ritornare false?
162 messaggi dal 05 ottobre 2003
salve,
si uso le api;
alla funzione click del button aspnet ho associato lato jquery una funzione del tipo :
MYMAP.placeMarkers('markers.xml');
che gli passa il nome del file xml coi i vari punti;
il problema è che per vedere la mappa con i punti devo mettere anche return false; altrimenti mi fa il postback della mappa e mi cancella i punti, così facendo però non mi elabora il click lato server che dovrebbe popolare una griglia;

ora ho modificato in questo modo :

ho inserito all' interno del asp:UpdatePanel sia la griglia da popolare lato server che il asp:button, ora mi esegue la funzione lato jquery facendomi vedere i punti sulla mappa, ma non mi esegue la funzione aspnet all'interno del asp:UpdatePanel cosa sbaglio?
Modificato da burrettq il 06 marzo 2012 10.13 -
427 messaggi dal 13 novembre 2009
io farei così: se ho un Button che deve eseguire codice lato client e codice lato server senza fare il postback userei jquery ajax. Così è veloce e non hai problemi a gestire i partial postback con l'updatepanel.

Esempio:
$('#bottone').click(function(){
//lato client
MYMAP.placeMarkers('markers.xml') //ecc....vedi tu
//ora lato server chiami un WebMethod della stessa pagina (.cs)
$.ajax({
url: 'miapagina.aspx' + '/GetXml',
contentType: 'application/xml', //'application/json' meglio
type: "POST",
dataType: 'xml' //o json che come detto è meglio!,
success: function (result) {
implementi la griglia
},
error: function (xhr, data) {
alert(xhr.responseText);
}
});
});

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.