Articolo molto interessante.
Solo una domanda, hai valutato anche MonoTouch?
Come sviluppatori .net potrebbe essere una soluzione interessante.
Non l'ho utilizzato, ma MonoTouch intanto è solo iOS, poi agisce solo a livello di linguaggio. Sicuramente è un ottimo passo in più per chi conosce solo C#, ma la class library nativa devi comunque impararla. E a quel punto credo che lo sforzo per andare nativi al 100% e lavorare in Objective-C sia minimo (a parte il dover rinunciare a LINQ  ) e ci consenta di non introdurre dell'ulteriore "rumore" nel nostro prodotto finito.
Ne abbiamo già parlato e sai come la penso... :-)
AW questo mi sembra un buon punto di vista: http://www.readwriteweb.com/mobile/2012/01/hybrid-html5-apps-are-more-les.php
My two cents.

Matteo Casati
GURU4.net
Sì, interessante soprattuto il commento di Piotr Steininger, che tra i tanti mi sembra l'unico che abbia davvero lavorato con app ibride.

Ciao!
3 messaggi dal 17 febbraio 2007
Ciao Marco,
MonoTouch può essere visto come suite multipiattaforma considerandolo insieme a MonoDroid e allo sviluppo .net classico (quindi su WP7, Desktop, web, ...).
In quel caso non riutilizzi solo il linguaggio, ma la possibilità di condividere tutto tranne la UI.
Noi abbiamo seguito questa strada e già possiamo riutilizzare della logica (algoritmi, accesso ai dati) sia da un app offline fatta con MonoTouch, sia esponendoli come servizi rest...
Andando con objective-c una cosa del genere non potresti farla... e non è poco, almeno per il tipo di app che facciamo noi (principalmente LOB).
E rispetto ad un titanium, hai molto meno limiti sulla piattaforma, proprio perchè è un wrapper sottile alla class library nativa.
Ciao,

ripeto... non ho esperienze dirette con MonoTouch (ed è questo il motivo per cui non ne ho parlato).

Ok per i servizi rest, ma come fai a condividere la stessa code-base tra le varie piattaforme? Condividi i file .cs?
1 messaggio dal 22 aprile 2008
Interessante articolo, qualcuno ha provato o fatto dei test utilizzando la piattaforma Flex Mobile di Adobe?
3 messaggi dal 17 febbraio 2007
Si, puoi condividere i file cs linkandoli.
In alcuni casi si potrebbe condividere anche uno stesso assembly, ma può dare qualche rogna in più

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.