843 messaggi dal 08 aprile 2009
Ciao BrightSoul,
grazie per la risposta così dettagliata...effettivamente questa tecnologia non la conoscevo e sicuramente la studierò per approfondire l'argomento e cercare di utilizzarla per altri scopi.

In questo ambito progettuale però la faccenda è più complicata proprio per il tipo di utente a cui è rivolto:
1)Bisogna innanzitutto precisare che i dati anagrafici di base vengono inviati dal gestionale di base tutti i giorni ai dispositivi mobili. I dispositivi raccolgono gli ordini e a fine giornata mandano i dati al gestionale di base.
2)Altro punto fondamentale è che una versione di questo programma è già esistente da anni e rilasciato in migliaia di copie. Gli utenti che passeranno alla nuova versione non dovranno modificare l'interfaccia con il gestionale di base anche perchè può non essere gestito da noi e quindi per la ditta richiedere un'essesima personalizzazione comporterebbe un costo. L'interfaccia attuale genera dei file txt o nelle migliori delle ipotesi dei file xml. Per questo motivo noi carichiamo i file su List tipizzate tramite il Serialize.

A questo punto la risposta logica è perchè non attingere direttamente alla fonte dati principale? Perchè molti utenti non hanno copertura o non vogliono abilitare la connessione internet sui dispositivi dei propri agenti.
Per questa prima versione intendiamo dare una soluzione che offrà le stesse funzionalità della precedente ma su nuovi supporti.
La seconda versione è destinata a tutti gli utenti che hanno una copertura rete sempre presente e quindi si attingerà direttamente al database principale tramite servizi WCF.A questo punto non ci saranno più queste tipologie di problemi.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.