1 messaggio dal 29 novembre 2011
Salve, ho un programma windows form che si collega ad un database sql 2005. Ora volevo realizzare una parte web utilizzando silver light. Per quanto riguarda la connessione al database leggendo un po' in giro consigliano di creare un wcf ria services. Però a me serve poter recuperare tutta una libreria già fatta per l'applicativo win form con una serie di query alcune molto complesse es con join/union tra più tabelle assieme. Negli esempi che ho visto creano una connessione ad un db e scelgono una tabella e poi in automatico si crea una serie di query (LINQ) in automatico per leggere o salvare dati.

Come posso fare la parte recupero dati?? Qualcuno ha qualche esempio di un web service che recuperi i dati dove pero' le query sulle tabelle se le è scritte a mano?


Grazie Mille
I ria service sono servizi WCF che aumatizzano il processo CRUD su dati modellati con Entity Framework, ma non è obbligatorio usarli.
Puoi definire dei tuoi servizi, con tue operazioni e tue strutture dati. Come poi li recuperi e quindi sfruttando la libreria che hai già, facendo query a mano ecc, poco importa. L'importante è esporre i dati che vai poi a consumare da Silverlight.
Parti da qua http://www.winfxitalia.com/articoli/communication_foundation/introduzione.aspx
e poi abbiamo moltissimo maretiale a riguardo http://tags.aspitalia.com/Windows_Communication_Foundation/

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.