27 messaggi dal 28 novembre 2010
Ho aggiunto al progetto in edm una tabella, tra i vari campi di questa ho il codice prodotto, ho aggiunto usando la partial class un campo descrizione che vorrei aggiornare con la descrizione del prodotto (che chiaramente si trova in altra tabella). Nel mio file di service alla richiesta dei dati della tabella faccio due cose, aggiorno un campo numerico (gia' presente nella tabella) e aggiorno questo campo descrizione. Al return del mio mio metodo query vedo che tutto risulta correttamente valorizzato. Quando visualizzo la grigli nel client pero' il campo descrizione e' vuoto, in debug verifico che effettivamente tale campo mi risulta vuoto. Tutti gli esempi che ho visto con campi calcolati usano sempre valori della riga ed infatti nella partial class non riesco a fare query, e' come se non sentisse l'aggiornamento di quel campo ma riportasse il valore originario.
Le varie soluzioni a cui ho pensato sono:
1) aggiungere nella tabella il campo descrizione da valorizzare nell'inserimento delle righe:addio al concetto di db relazionale
2)Spostare la logica lato client o usando li' una classe partial in cui posso gestire meglio i dati o direttamente nel view model: con notevole aumento del traffico in rete (inoltre sarebbe la seconda volta che scorro le righe).
Altra soluzione ?
27 messaggi dal 28 novembre 2010
Alla fine credo di aver trovato la soluzione migliore e forse la piu' elegante. Mi creo una classe server side dove riporto i campi di entrambe le tavole e invio al server questa. Poi mi gestisco le funzioni di update e delete secondo necessita'. Richiede un po' di codice in piu' ma nemmeno tanto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.