27 messaggi dal 28 novembre 2010
Espongo il problema: lavoro in oracle, ho alcune tabelle da mappare attraverso ef come model secondo il paradigma mvvm, ed in piu' devo mappare degli oggetti che prelevano dati sia da una table function di oracle e li incrociano con dati non presenti nel db (diciamo una lista di codici), e' possibile implementare le due cose usando ria services?
In realta' questa cosa l'ho gia' implementata pero' utilizzando in maniera "grezza" wcf con una funzione che faceva tutto il lavoro, vorrei capire pero' se c'e' la possibilita' di mappare queste classi in un modello (per seguire mvvm) con ria services. Genero il modello delle tavole che mi servono da db e poi aggiungo dei complex type per mappare quelle miste, usando magari ef 4.1 e i gli oggetti poco? O semplicemente prendo dal db quello che mi serve e poi proseguo a mano sulle altre?
EmanueleC70 wrote:
Genero il modello delle tavole che mi
servono da db e poi aggiungo dei complex type per mappare quelle miste, usando magari ef 4.1 e i gli oggetti poco? O semplicemente prendo dal db quello che mi serve e poi proseguo a mano sulle altre?

RIA Service funziona solo, al momento, con EF 4.0, quindi non con 4.1/POCO. a meno che non ti serva per "fare prima", l'approccio con servizi ad hoc è sempre da preferire.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.