1 messaggio dal 13 aprile 2011
ciao,

volevo chiederti come fare per registrare il custom control. Quindi come chiami il file (estensione principalmente), e che riga scrivi nel .aspx per la registrazione del componente. Ho provato in questo modo, e ovviamente non funziona:

<%@ Register Namespace="ASPItalia.com.Web.UI.Controls" TagPrefix="aspItalia" src="~/LabeledTextBox.cs" %>

come vedi ho chiamato il file LabeledTextBox.cs ma da quanto leggo in giro sulla registrazione dei componenti pare si debba chiamare .ascx...ma nei file ascx non va inserito codice c#..grande confusione. Spero potrai aiutarmi.

Infine ti chiedo per conferma, ho modificato leggermente il tuo codice, mettendo Label e TextBox come membri della classe e usando un singleton per verificarne l'effettiva allocazione (per il metodo mancante: EnsureChildControls) era questo il senso inteso?
grazie per il tutorial e per la tua disponibilità.
Dwalin wrote:
volevo chiederti come fare per registrare il custom control. Quindi come chiami il file (estensione principalmente), e che riga scrivi nel .aspx per la registrazione del componente.

come scritto, i custom control vanno compilati. quindi l'estensione del file è .cs e non ci si riferisce al file, come stai cercando di fare: così si fa con gli user control (.ascx), non con i custom control, che sono classi a tutti gli effetti.

quindi, lo registri con
<%@ Register Namespace="ASPItalia.com.Web.UI.Controls"
TagPrefix="aspItalia" %>

e lo includi con <aspitalia:LabeledTextBox runat="server" />
Infine ti chiedo per conferma, ho modificato leggermente il tuo codice, mettendo Label e TextBox come membri della classe e usando un singleton per verificarne l'effettiva allocazione (per il metodo mancante: EnsureChildControls) era questo il senso inteso?

no, non era questo. il codice è funzionante così com'è.

grazie per il tutorial e per la tua disponibilità.

prego.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.