50 messaggi dal 16 novembre 2009
Buongiorno a tutti,
amici nostri che ci dedicate la vostra attenzione per aiutarci nel periglioso viaggio sul mare della luce argentea!

Sto cercando, con poco successo, di gestire gli errori con le DataAnnotations (?), così ho inserito in dsPratiche.metadata.vb, subito prima della dichiarazione delle colonna da validare, la "decorazione"

<Required()>

(apropos, xkè se scrivo <Required(AllowEmptyStrings=False, ErrorMessage="Descrizione Necessaria"), pur se i parametri sono prototipati, viene sollevata un'eccezione di compliazione "Too many arguments to 'Public Sub New()'"?)
Poi ho inserito nel binding delle textBox le keywords necessarie:

<TextBox Name="txtDescrizionePratica_praticatestata" Text="{Binding Path=Data.Dsc_PraticheTestata, ElementName=ddsPraticaTestata, Mode=TwoWay, ValidatesOnExceptions=True, NotifyOnValidationError=True}" /> (seguono altri TextBox)

A questo punto se provo un SubmitChanges dopo aver svuotato uno o più textBox, SubmitOperation.HasErrors=True. Come faccio a individuare a quale textBox si riferisce?

Se devo gestire l'errore in ogni evento BindingValidationError, non mi conviene forse centralizzare la gestione eventi in una routine da lancaire subito prima del SubMitChanges, in modo da non avere round-trip verso il server e minimizzare così i dati scambiati?

Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi, ma credo anche che l'argomento sia controverso (o no?) ed abbastanza importante, così questo potrebbe essere un aiuto per molti (o son io solo ad avere questi dubbi quasi-esistenziali?). Esempi in vb, if possible, pls. A presto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.