95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Intanto complimenti per l'eccellente articolo.

Poi avrei una curiosità da neofita completo, che però faccio precedere da una mia riflessione. Ho compreso che il cardine alla base di "Metro" è la funzionalità, ovvero mettere l'utente in grado di ricevere ed immettere informazioni nel modo più semplice ed efficiente possibile. Purtroppo a livello puramente estetico l'effetto è un po' sconvolgente, nel senso che è un bel salto passare dai colori e dalla grafica spumeggiante di iPhone a quella minimalista di Metro. Parte della User eXperience è anche un senso di soddisfazione estetica. Per dire: l'utenza iPhone che ha scelto tale telefono perchè ha una grafica accattivamente (a prescindere dalla funzionalità) rimane un po' perplessa da Metro, che parte dal paradigma di massima funzionalità e grafica minimalista (e pure monocromatica).

La domanda era: c'è comunque modo di "colorare" le tiles? Potrà mai apparire (per assurdo) una personalizzazione con tema "iPhone-like"?
allora non sarà mai possibile costumizzare l'ui di WP7 pr farla anche lontanamete somigliare a quella di iPhone

però come tiles puoi usare qualsiasi immagine, sono animat e possono visualizzare più informazioni

poi si possono sviluppare app che non seguono la filosofia di metro, poi il tutto va a gusti

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.